Cantrill (PIMCO): differenze tra Harris e Trump meno marcate di quanto ipotizzato dal mercato

/11/2024 economia Elezioni USA 2024: l'impatto economico delle politiche dei candidati Cantrill (PIMCO): differenze tra Harris e Trump meno marcate di quanto ipotizzato dal mercato Quella che si preannuncia come una delle corse presidenziali più combattute della storia moderna sta volgendo al termine. Lunedì mattina, quasi la metà (48%) degli elettori del 2020 (circa 155 milioni) ha già espresso il suo voto con l'"early voting" (di persona o per posta), il che significa che, a seconda dell'affluenza alle urne il giorno delle elezioni, il 2024 potrebbe essere una delle elezioni con la più alta affluenza di sempre. (Business Community)

Ne parlano anche altri media

A Kamala Harris non è riuscita l’impresa dei democratici del 2022 nelle tradizionali elezioni di Midterm. Allora era preannunciata una schiacciante vittoria dei conservatori e invece i democratici hanno ottenuto un buon successo. (Il Fatto Quotidiano)

Vediamo in modo sintetico quali saranno le principali conseguenze dell’elezione dei Donald Trump per l’Economia, l’Italia e i Mercati. Anche la Corte Suprema ha una maggioranza di nominati repubblicani (ed a questo punto ne avrà sempre di più) quindi si chiude il cerchio, almeno sino alle prossime elezioni di Mid-Term. (Scenari Economici)

In grandi linee, al netto della politica abbastanza dissennata dei dazi promessa dal vincitore, la differenza in economia tra Donald Trump e Kamala Harris, la candidata democratica sconfitta ben oltre le previsioni, ricalca sostanzialmente la storica impostazione dei due più grandi partiti americani. (opinione.it)

Promesse da campagna elettorale nei due programmi*

c) deportare 12 milioni di immigrati clandestini. b) abbassare le tasse ai ricchi e alle corporations, aumentando il deficit pubblico; (Il Fatto Quotidiano)

Dopo un’estate ricca di colpi di scena, primo fra tutti il ritiro di Joe Biden sostituito da Kamala Harris, i candidati alla presidenza Usa hanno avuto l’opportunità di presentare i propri programmi economici durante il dibattito del 10 settembre, così come nei comizi e nelle interviste. (Lavoce.info)

L’economia delle opportunità di Harris o il Maga di Trump? I programmi economici delineano visioni molto diverse della società americana e del mondo. In comune hanno la sottovalutazione delle conseguenze dell’aumento di deficit e debito pubblico. (Lavoce.info)