Nuovi attacchi su Gaza e in Libano. Il Qatar non sarà più mediatore tra le parti

A Gaza si è consumata un'altra giornata di guerra, colpito il nord, il centro, il sud della striscia, con il numero di vittime che continua ad aumentare. Un conflitto che non si riesce a fermare e che sarà sempre più difficile interrompere, perché il Qatar, che assieme all'Egitto è stato in questi mesi l'interlocutore con Hamas, ha deciso di rinunciare al suo ruolo di mediatore, di chiudere gli uffici del gruppo palestinese nel paese. (RaiNews)

Ne parlano anche altre testate

Sedi di Hamas in Qatar: la richiesta di 'trasloco' non ha al momento tempistiche precise, la decisione del Qatar non è necessariamente permanente e potrebbe essere revocata (RaiNews)

"Il popolo americano ha preso lasua decisione e l'Iran rispetta il suo diritto di eleggere ilpresidente di sua scelta (con conseguente vittoria di DonaldTrump)", ha affermato il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi sul suo account X. (RaiNews)

Guerra Israele - Libano, le news di oggi 10 novembre

La protezione civile della Striscia di Gaza gestita da Hamas ha annunciato oggi la morte di 30 persone, tra cui 13 bambini, in due attacchi israeliani. Hamas,30 morti in attacchi Israele, anche 13 bambini (TGLA7)