Rogo in un villaggio turistico di Vieste, si ipotizza l'origine dolosa. Evacuate 540 persone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Un incendio si è sviluppato nel bosco della Baia San Felice, a Vieste, in provincia di Foggia. Da una struttura ricettiva minacciata dalle fiamme sono state evacuate 540 persone, fanno sapere i vigili del fuoco che sono impegnati sul posto da stamattina con squadre a terra, tre Canadair e un elicottero. Si fa sempre più strada l’ipotesi che il vasto incendio che sta devastando il bosco sovrastante Vieste abbia un’origine dolosa . (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Intervento di vigili del fuoco e volontari per lo spegnimento. Dall’alba è in corso un incendio di vegetazione nel bosco adiacente Baia San Felice, in territorio di Vieste. (Noi Notizie)

Turisti in fuga A causa dell'avanzamento dell'incendio che sta interessando il bosco sovrastante baia San Felice a Vieste, i vigili del fuoco hanno disposto a scopo precauzionale l'evacuazione della vicina Baia dei campi la struttura ricettiva che ospita circa 1200 persone. (Tiscali Notizie)

L'incendio, probabilmente doloso, che oggi sta devastando i boschi a ridosso di Vieste è divampato (o è stato appiccato) nello stesso in giorno in cui, il 24 luglio del 2007, fu appiccato il rogo che distrusse migliaia di ettari di vegetazione tra Peschici e Vieste, alle pendici del Gargano. (Gazzetta di Parma)

“Abbiamo individuato già da questa mattina l’origine dell’incendio e provveduto a sequestrare degli oggetti che fanno supporre la causa dolosa delle fiamme”, ha dichirato l’ufficiale dell’Arma. Lo conferma il tenente colonnello Giuliano Palomba, comandante del reparto carabinieri Parco Nazionale del Gargano e dell’Alta Murgia, che coordina l’indagine. (Garganotv)

Ormai domato l’incendio che ha devastato Baia San Felice a Vieste. Abbiamo temuto il peggio tanto da dover evacuare il villaggio di Baia di Campi. (l'Immediato)

Le fiamme, spinte dal forte evento, sono arrivate a minacciare la struttura turistica costringendo all'evacuazione degli ospiti, parte dei quali saranno dirottati in una palestra allestita dal comune di Vieste (Today.it)