Il problema non è il patriarcato, il problema è l’uomo debol

Palermo, Striscione di CasaPound Italia al raduno delle femministe che vogliono “disarmare” il patriarcato “Il problema non è il patriarcato, il problema è l’uomo debole”, questo lo striscione che CasaPound Italia ha esposto a Palermo in occasione della manifestazione in programma domani, sabato 23 novembre, nel capoluogo siciliano, organizzata da una delle tante sigle femministe, che si ricordano di essere tali solo quando c’è da attaccare l’uomo italiano, bianco, ed etero. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È trascorso un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin e, sottolineano le manifestanti, "altri 106 nomi, rimasti anonimi, si sono aggiunti". Al grido di "disarmiamo il patriarcato" migliaia di persone sono scese in piazza a Roma per dire basta alla violenza di genere. (Today.it)

Roma, 23 nov. – “Manifestare contro la violenza sulle donne, parlare di educazione al rispetto, di libertà, per poi esibirsi negli atti e negli slogan che abbiamo visto andare andare in scena prima e durante le manifestazioni di oggi, è una contraddizione stridente, ed è qualcosa che intristisce chiunque abbia davvero a cuore questi temi. (Agenzia askanews)

A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)

Violenza sulle donne, in migliaia al corteo di Non una di Meno: “Valditara? Il patriarcato esiste, razzismo istituzionale non è la risposta”

“Disarmiamo il patriarcato” è lo slogan della manifestazione. La marea fucsia ha attraversato il centro di Roma passando per il Circo Massimo e il Colosseo. (Repubblica Roma)

Su un manifesto gli attivisti hanno poi scritto: "104 morti di Stato. Una foto del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara è stata bruciata davanti al ministero dell'Istruzione prima dell'inizio del corteo contro la violenza sulle donne a Roma. (Repubblica Roma)

Contro i femminicidi e contro il patriarcato. La “marea transfemminista“, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, è tornata a sfilare per le strade della Capitale ribadendo un concetto chiaro scritto nero su bianco su uno striscione inizio corteo: “disarmiamo il patriarcato”. (Il Fatto Quotidiano)