Torino 2024: "Angelina Jolie? Mi ha cucinato la pastasciutta al primo incontro" racconta Alessandro Baricco
Lo scrittore del romanzo Senza Sangue ha raccontato la presentazione iniziale con la star hollywoodiana. Angelina Jolie ha ricevuto dalle mani di Alessandro Baricco il premio Stella della Mole nel corso del Torino Film Festival, prima della proiezione di Without Blood, il nuovo film diretto dall'attrice premio Oscar e basato sul romanzo dello scrittore. Jolie è soltanto una delle dodici Stelle della Mole che caratterizzeranno questa quarantaduesima edizione della kermesse torinese, iniziata pochi giorni fa e ricca di appuntamenti e di star americane e nostrane fino a sabato 30 novembre. (Movieplayer)
Se ne è parlato anche su altri media
Senza Sangue è il titolo del film ispirato al libro omonimo di Alessandro Baricco,... Angelina Jolie ha portato la sua maestria da regista e la sua eterea bellezza al 42° Torino Film Festival. (Virgilio)
Le code si sono moltiplicate davanti al Cinema Massimo e al Cinema Romano, i due poli principali di questa edizione, con accreditati e spettatori dotati di biglietto in attesa di entrare in sala. Ad esempio, si registra il «sold out» di Eden, il film di apertura diretto da Ron Howard che ieri mattina è stato riproposto al Massimo, ma è già tutto esaurito anche The Quick and the Dead di domani alle 14 al Cinema Romano, quando la pellicola di Sam Raimi sarà presentata in sala da Sharon Stone. (Corriere della Sera)
"È importante proteggere le persone più vulnerabili del mondo, tutte. Donne, uomini, bambini e bambine, ma è indubbio che le donne e le ragazzine subiscono maggiori violenze e abusi. Vediamo tanti casi, ed è una situazione che purtroppo peggiora. (La Stampa)
La proiezione è domenica, il 24 novembre, alle 17 al Cinema Ideal. (La Repubblica)
Il Torino Film Festival ha accolto una delle star che in questi giorni arricchiranno l'edizione 2024, Angelina Jolie, che parteciperà alla kermesse per presentare il suo ultimo film da regista, a distanza di svariati anni dall'ultima opera dietro la macchina da presa. (Movieplayer)
L'attrice si è concessa agli scatti dei fotografi e a un selfie con un ... È indubbiamente stato il momento più atteso di tutto il festival: l'arrivo di Angelina Jolie a Torino. (Virgilio)