Bollette, a Natale te le paga il Governo | Già attivo il sito per fare richiesta

Bollette, a Natale te le paga il Governo | Già attivo il sito per fare richiesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Serchio ECONOMIA

L’economia italiana è fragile e augurando un 2025 più prospero a tutti il Governo si è attivato per un aiuto. Il Paese sta attraversando un momento economico molto fragile a causa della situazione globale, che si trascina dietro ai conflitti bellici e all’andamento sussultorio dei mercati finanziari. Gli italiani non vivono più la prosperità di un tempo e purtroppo nonostante gli sforzi le difficoltà di condurre una vita dignitosa sono insormontabili per molte categorie. (La Gazzetta del Serchio)

Ne parlano anche altri media

Sono tanti i cittadini che prima di Natale possono richiedere il bonus bolletta. Come canta Alessandra Amoroso con il brano Immobile: “Oggi è già Natale, tutto è un carnevale di polvere. Nei negozi compravo regali per te e a pensarci mi gelo immobile. (InvestireOggi.it)

Buone notizie in arrivo: se hai meno di questa età hai diritto ad uno sconto sulla bolletta. Scopri come funziona. (Finance CuE)

Bollette della luce: arriva una boccata d’ossigeno per i più fragili. Finalmente, un trucco per venire incontro ai cittadini. (Building CuE)

Bollette luce e gas, importanti novità per il 2025: cosa cambia per gli italiani

In passato, i clienti vulnerabili erano penalizzati rispetto a quelli che usufruivano del Servizio a Tutele Graduali, pagando bollette più alte. Con la fine del mercato tutelato, si era venuto a creare un paradosso: le persone in maggiore difficoltà economica finivano per spendere di più rispetto agli altri. (Brocardi.it)

Il ddl Concorrenza chiude la falla della fine del Mercato Libero e da gennaio farà risparmiare 1,3 miliardi di euro di bollette ai clienti vulnerabili. Infatti, l’emendamento recentemente approvato permetterà a 11,5 milioni di utenti del mercato libero di spendere oltre 100 euro in meno all’anno per la bolletta della luce. (Energia Oltre)

Nel 2025, le bollette di luce e gas subiranno modifiche significative, non solo nelle tariffe ma anche nella loro struttura e presentazione. Questa evoluzione, voluta dall’Autorità di regolazione per l’energia, reti e ambiente (Arera), mira a garantire maggiore trasparenza e semplicità nella lettura delle bollette, permettendo ai consumatori di comprendere meglio i costi e le condizioni contrattuali. (Gaeta.it)