Bollette, a Natale te le paga il Governo | Già attivo il sito per fare richiesta

L’economia italiana è fragile e augurando un 2025 più prospero a tutti il Governo si è attivato per un aiuto. Il Paese sta attraversando un momento economico molto fragile a causa della situazione globale, che si trascina dietro ai conflitti bellici e all’andamento sussultorio dei mercati finanziari. Gli italiani non vivono più la prosperità di un tempo e purtroppo nonostante gli sforzi le difficoltà di condurre una vita dignitosa sono insormontabili per molte categorie. (La Gazzetta del Serchio)

Ne parlano anche altri media

Dimenticate le bollette come le avete conosciute fin qui. Nel 2025 cambierà tutto. Ecco le novità da conoscere (Gaeta.it)

Facebook WhatsApp Twitter Bollette, sai che puoi richiedere uno sconto fino a 113 euro: ecco a chi spetta, come fare domanda e tutti i dettagli e le curiosità (Gaeta.it)

Il ddl Concorrenza chiude la falla della fine del Mercato Libero e da gennaio farà risparmiare 1,3 miliardi di euro di bollette ai clienti vulnerabili. Infatti, l’emendamento recentemente approvato permetterà a 11,5 milioni di utenti del mercato libero di spendere oltre 100 euro in meno all’anno per la bolletta della luce. (Energia Oltre)

Sconto bollette 2025, in arrivo 113 euro di sconto all'anno per disabili e anziani: ecco cosa fare per ottenerlo

Le bollette continuano a rappresentare una delle voci più pesanti nel bilancio di molte famiglie italiane. Negli ultimi anni, i rincari hanno colpito duramente, spingendo i consumatori a cercare soluzioni per risparmiare e far quadrare i conti. (Building CuE)

Gestire i costi delle bollette è da sempre una sfida per le famiglie italiane. L’aumento dei prezzi dell’energia elettrica ha pesato in modo particolare su chi ha minori capacità economiche. Il passaggio al Mercato libero, seppur nato per offrire maggiore scelta, si è rivelato spesso una soluzione meno conveniente rispetto al regime tutelato. (Finance CuE)

In passato, i clienti vulnerabili erano penalizzati rispetto a quelli che usufruivano del Servizio a Tutele Graduali, pagando bollette più alte. Con la fine del mercato tutelato, si era venuto a creare un paradosso: le persone in maggiore difficoltà economica finivano per spendere di più rispetto agli altri. (Brocardi.it)