America sotto shock, si cercano i sopravvissuti

Molti i bambini, molti gli obitori dove non c’è più posto per le bare.

L’America intera osserva sotto shock, e non c’è da farsi illusioni: il bilancio delle vittime - spiegano le autorità - è destinato a salire vertiginosamente perché i dispersi sono tanti, troppi.

Di certo, quello che si registra negli ultimi anni è che dalla regione delle Grandi Pianure tali fenomeni si stanno spostando sempre più a est

Ma non tutta la comunità scientifica è d’accordo nel collegare direttamente ed esclusivamente tali eventi meteorologici al climate change. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

14 dicembre 2021. ore 11:45. Redazione 3BMeteo. 2 minuti, 19 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 19 secondi. Cronaca meteo USA: decine di tornado la sera dell'11 dicembre. La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. (3bmeteo)

Beshea ha precisato che il nuovo bilancio gli è stato comunicato dai servizi di emergenza e che potrebbe essere diverso da quanto risulta ai medici legali delle varie contee. Sale il bilancio della vittime del tornado in Kentucky Keystone. (Bluewin)

Stati Uniti: da Xi messaggio di cordoglio a Biden per vittime tornado. Il presidente cinese Xi Jinping ha inviato oggi un messaggio al presidente statunitense Joe Biden, esprimendo cordoglio per la perdita di vite umane e i danni causati dalla serie di tornado che hanno colpito alcuni Stati americani. (T-mag)

Guarda in diretta quando il governatore del Kentucky parla del micidiale uragano. Il governatore ha avvertito che il bilancio delle vittime dell’uragano che ha colpito sei stati venerdì notte potrebbe superare i 100 nel solo Kentucky. (TeleAlessandria)

Abbiamo visto case qui spesso con poco più di poche assi raggruppate. Secondo il governatore Bashir, 26.000 case e aziende nel suo stato erano senza elettricità. (QWERTYmag)

I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri Altre 109 persone risultano tuttora disperse. (RSI.ch Informazione)