Al corteo contro il ddl Sicurezza anziani, giovani e famiglie: «La libertà di manifestare base della democrazia»
«So come comincia il fascismo, io c’ero. All’inizio ti negano il diritto a manifestare, poi piano piano ti tolgono ogni libertà». Due bastoni da trekking tra le mani e passo svelto, Silvia Bicca non si è fatta fermare né dai suoi 86 anni, né dai malanni. Alla manifestazione contro il Ddl Sicurezza non è voluta mancare. Tra i tamburi e i colori di un gruppo di giovani, si mescolavano tanti anziani come molte famiglie con bambini nel lungo corteo che ieri ha percorso il centro città. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altri giornali
Giorgia Meloni bacia Benito Mussolini: il cartello alla manifestazione contro il ddl sicurezza Il corteo contro il ddl sicurezza di sabato a Roma è stato aperto da una gigantografia che ritrae un bacio tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Benito Mussolini. (La Stampa)
All’iniziativa hanno aderito oltre 250 realtà, tra associazioni umanitarie, organizzazioni per il diritto alla casa, nonché partiti e sindacati. Il corteo è partito da piazzale del Verano attorno alle 14:30, per poi arrivare a piazza del Popolo verso le 18:30. (L'INDIPENDENTE)
Il corteo da piazzale del Verano a piazza del Popolo a Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)
Il Pd ha aderito alla manifestazione, e alla piattaforma, della rete nazionale A pieno regime contro il disegno di legge sicurezza l’11 dicembre. Tre giorni prima del corteo andato in scena ieri a Roma, il partito di Elly Schlein si è aggiunto alla lista delle sigle che si sono mobilitate contro il provvedimento approvato alla Camera e adesso all’esame del Senato. (Liberoquotidiano.it)
Roma, 14 dic. “Siamo in 50mila”, hanno detto gli organizzatori dal corteo che sfilava verso piazza del Popolo, partendo da piazzale del Verano. (Agenzia askanews)
Nuova protesta contro i telegiornali della Rai. (Virgilio Notizie)