Omicidio Gravina, ecco chi era Maria Turturo. Sui social scriveva: «Vogliamoci bene da vivi non da morti»

Omicidio Gravina, ecco chi era Maria Turturo. Sui social scriveva: «Vogliamoci bene da vivi non da morti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Vogliamoci bene da vivi, non da morti». «Quando una persona ti delude, è brutto. Ma quando non capisce neanche il male che ti ha fatto, è anche peggio». «Chi mette zizzania nelle famiglie non deve mai trovare pace». Questi alcuni dei post pubblicati da Maria Turturo sui social negli ultimi mesi. La donna è morta la mattina del 6 ottobre a Gravina in Puglia, per l’omicidio (aggravato e premeditato) è finito in carcere il marito Giuseppe Lacarpia che, per la squadra mobile di Bari, avrebbe provato a darle fuoco mentre si trovava in macchina e poi l’avrebbe uccisa a mani nude mentre la donna tentava di scappare. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La donna ricoperta di ustioni sarebbe riuscita ad uscire dal veicolo in fiamme per scappare ma l'uomo l'avrebbe raggiunta e uccisa. Il 65enne Giuseppe Lacarpia, arrestato a Gravina di Puglia, avrebbe dato fuoco alla moglie, la 60enne Maria Arcangela Turturo, in auto per poi strangolarla a mani nude. (Il Giornale d'Italia)

La tragedia è avventua nella notte: l'uomo ha appiccato il fuoco alla propria autovettura, all'interno Orrore a Gravina di Puglia. (Secolo d'Italia)

È accusato di omicidio premeditato e aggravato. Con questa accusa è stato fermato dalla polizia un pregiudicato di 65 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Sento che mi ucciderà”, l’allarme di Maria Turturo mentre il marito pianificava il suo omicidio. In un video cerca di soffocarla dopo il finto incidente stradale

L’uomo fermato, che ha precedenti per delitti contro il patrimonio e la persona, si chiama Giuseppe Lacarpia , di 65 anni. (Gazzetta del Sud)

Il marito, fermato dalla polizia con le accuse di omicidio aggravato e premeditato, ha precedenti di violenza in famiglia. Il padre lo aveva ferito con un coltello e per questo era finito in carcere. (Vanity Fair Italia)

Negli ultimi giorni d’estate, il 65enne stava progettando l’omicidio della moglie, dice oggi la… BARI — «Mi sento che mi deve uccidere»: Maria Torturo diceva queste parole alla figlia Antonella pochi giorni fa. (La Repubblica)