Biden accoglie Zelensky alla Casa Bianca: «La Russia non prevarrà»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La Russia non prevarrà». Lo ha detto Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendolo nello Studio Ovale. Il presidente lo ha ringraziato del piano che il leader ucraino gli ha presentato ed ha assicurato che «gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in futuro». In giornata il presidente degli Stati Uniti aveva annunciato aiuti militari all'Ucraina per 7,9 miliardi di dollari, oltre al fatto che al paese in guerra con la Russia saranno date armi a lunga gittata. (L'Unione Sarda.it)
Su altri media
Gli Usa hanno annunciato un aumento dell'assistenza a Kiev a partire da quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove armi a lungo raggio. Incontro alla casa Bianca tra il leader ucraino Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Biden e la vicepresidente Harris. (ilmessaggero.it)
Courtesy: Telegram Zelensky Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)
In ogni caso nel tardo pomeriggio di New York si è tenuto l’incontro tra il presidente ucraino e Joe Biden ed è sicuramente in quella sede che sono state trattate le questioni più delicate. Finora l’unico piano che ha scosso l’opinione pubblica mondiale durante la vista di Zelensky negli Usa è quello russo per la revisione della dottrina atomica. (il manifesto)
Gli Usa hanno dato ieri luce verde a un … E questa potrebbe essere l’ultima possibilità che ha Zelensky per far allineare completamente i suoi obiettivi a quelli di Washington. (Il Fatto Quotidiano)
Biden e Zelensky durante l'incontro erano seduti uno accanto all'altro. Il primo appuntamento del premier ucraino si è svolto nello studio ovale con il presidente Biden, che prima del bilaterale aveva annunciato nuovi aiut militarii da 7,9 miliardi di dollari in favore dell'Ucraina. (La Provincia di Cremona e Crema)
Sono inclusi droni, sistemi di difesa Patriot e munizioni a lungo raggio, con l'obiettivo di aiutare le forze ucraine a mantenere la propria posizione contro i russi. (ilmattino.it)