"Se mi rilasso collasso", Erriquez e la Bandabardò. Addio a un guerriero generoso e grande poeta

“Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie.

Molto riservato ma solare Erriquez si è anche battuto da sempre nel sociale sposando le cause dei più deboli.

Questo è uno dei primi pezzi della Bandabardò che abbiamo registrato insieme, nel 1998, ed è stato per anni la mia sveglia al mattino

"Salutiamo con gratitudine un guerriero generoso e un grande Poeta", sono le parole commosse della sua famiglia. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il 14 febbraio 2021 verrà ricordato con dolore dagli amanti della musica italiana per la scomparsa a 60 anni di Enrico Greppi, conosciuto come Erriquez, anima della Bandabardò. Un lutto improvviso, anche se l’artista da anni combatteva con un brutto male tenuo a lungo nascosto. (Notizie Musica)

Sui social scriveva: "La mia è stata tutta un'avventura. "La mia è stata tutta un'avventura - scriveva nell'ultimo messaggio pubblico - ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. (il Dolomiti)

Si è spento questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez , frontman ed anima della Bandabardò con la quale aveva da poco festeggiato i 25 anni di carriera nel grande evento al Mandela Forum di Firenze. (Antenna Radio Esse)

Dopo la triste notizia della morte di Enrico Greppi, in arte Erriquez, vogliamo ripercorrere la carriera della Bandabardò attraverso 5 loro brani. “É venuto a mancare questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò (Bellacanzone)

E ancora, Gianni Maroccolo (che scoprì e lanciò la primissima band di Erriquez, i Vidial), Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Elio e le Storie Tese, i Punkreas, i Negrita, Stefano Bollani Oltre a lui anche Ghigo Renzulli, l'altro Litfiba, che insieme alla Bandabardò e ai Diaframma erano protagonisti della scena rock toscana degli anni Ottanta. (TIMgate)

La notizia è arrivata dallo storico manager Francesco Barbaro, amico e suo inseparabile braccio destro fin dagli inizi della sua carriera. Enrico Greppi è scomparso a causa di una malattia con cui combatteva in silenzio da molto tempo. (Kongnews)