La missione impossibile di Vieira: basterà un abbraccio per far la pace con Balotelli?
Se è vero che il Genoa non è solo Balotelli, è altrettanto vero che SuperMario è una scommessa di Zangrillo. Una scommessa rischiosa che lo stesso presidente rossoblu ha deciso di trasformare in missione impossibile. "Sono due persone intelligenti, si abbracceranno davanti a me". E del resto cosa avrebbe potuto dire di diverso il presidente Zangrillo dopo aver messo nello stesso spogliatoio Mario Balotelli e Patrick Vieira? Chissà se quando ha detto "sì" all'ingaggio del suo nuovo tecnico, il numero uno del Genoa fosse a conoscenza della rissa sfiorata tra i due ex calcaitori dell'Inter che, quando si ritrovarono a Nizza, con il francese già nelle vesti di allenatore, andarono vicinissimi alle mani. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altre testate
Patrick Vieira, classe 1976, ha sostituito Alberto Gilardino sulla panchina del Genoa. L'ex di Milan, Juventus e Inter è arrivato ieri a Genova, pronto per iniziare una nuova avventura in rossoblù. Il tecnico francese ha diretto subito il primo allenamento a Pegli. (Pianeta Milan)
Come un fulmine a ciel sereno, il Genoa ha deciso di cambiare allenatore. Sulla panchina rossoblù, Alberto Gilardino ha infatti lasciato il posto a Patrick Vieira, che avrà il compito di risollevare la squadra di Pinamonti e compagni dalla diciasettesima posizione. (GianlucaDiMarzio.com)
I rapporti tra Mario Balotelli e il nuovo allenatore, ma anche altri aspetti, al centro del dibattito sul mondo rossoblù: situazione tutta da interpretare (CalcioMercato.it)
Che ha detto la sua proprio sul momento delicato del suo ex club: "Credo che un cambio di panchina presupponga che ci sia una strategia dietro da parte della società, magari un cambio a livello strategico. (fcinter1908)
L'ex centrocampista di Milan, Juventus e Inter è stato chiamato dal Genoa per sostituire Alberto Gilardino in panchina in una corsa verso la salvezza complicata e piene di insidie: "Una trattativa molto veloce tra me e il club - ha svelato il tecnico francese -, non potevo dire di no a questa opportunità". (Sport Mediaset)
Quando Patrick Vieira atterra all’aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova non c’è nessuna folla di tifosi ad aspettarlo. Lui e l’entourage che lo scorta sembrano le uniche altre persone lì, oltre a giornalisti e impiegati dell’aeroporto. (L'Ultimo Uomo)