Svelate le prime immagini di Renault 4 E-Tech Electric

Renault svela i dettagli del design esterno di Renault 4 E-Tech Electric nell'attesa del reveal che avverrà il 14 ottobre al Salone dell'Auto di Parigi. Renault 4 del 1961 ha rivoluzionato il mercato automotive per poi imporsi come un'icona. È stato il primo veicolo Renault per le famiglie con il motore montato anteriormente e privo di tunnel della trasmissione, da cui il pianale piatto. È diventata l'auto per eccellenza, spaziosa e piena di risorse, per circolare in città e fuori città, nei giorni feriali e nei weekend, da utilizzare per lavoro e per le vacanze. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

La Renault ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Renault 4 elettrica, che debutterà al Salone di Parigi 2024. Le foto mostrano alcuni dettagli della carrozzeria, rivelando uno stile che unisce elementi del passato a un design moderno. (Tom's Hardware Italia)

Così come quest’ultima, la nuova R4 sarà solo elettrica e basata sulla piattaforma AmpR Small e sarà lunga 4,14 metri, dunque poco più dei 3,92 metri del modello al quale si ispira nello stile e nello spirito, ovvero quello di una vettura pratica, funzionale e dallo stile inconfondibile. (Il Messaggero - Motori)

Manca molto poco al debutto della Renault 4, la nuova piccola elettrica francese. Nel corso del tempo abbiamo parlato diverse volte di questa vettura, anche grazie a molteplici foto spia. (HDmotori)

Gruppo Renault, a Parigi arrivano la nuova Renault R4, la R17 restomod e la Dacia Bigster

Uno dei particolari su cui Renault pone l’attenzione è il frontale, con una griglia che circonda i fari a LED rotondi posizionati a entrambe le estremità. (DMove.it)

Le prime immagini rivelano un’auto moderna che riprende alcuni elementi distintivi del modello originale, reinterpretandoli in chiave contemporanea. (l'Automobile - ACI)

All’interno del Paris Expo di Porte de Versailles saranno infatti allestiti cinque stand, uno riservato ad ogni brand del gruppo (Renault, Dacia, Renault Pro, Alpine e Mobilize). (ClubAlfa.it)