Usa, Kamala Harris sul duello tv Biden-Trump: "Non è stata la sua miglior performance ma crediamo in lui"

Usa, Kamala Harris sul duello tv Biden-Trump: "Non è stata la sua miglior performance ma crediamo in lui" 29 giugno 2024 Kamala Harris difende Joe Biden dopo la deludente prestazione al duello televisivo contro Donald Trump, andato in onda sulla Cnn. "Ieri sera il presidente Joe Biden e Donald Trump hanno avuto il loro primo dibattito. E oggi il presidente stesso ha detto che non è stata la sua migliore performance", ha detto la vicepresidente degli Stati Uniti in un comizio a Las Vegas (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sembra una di quelle sentenze che non danno scampo, senza appello. L'equivalente di un endorsement politrico, come si usaa negli ultimi giorni delle campagne elettorali, ma al contrario. "Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa": è' il titolo dell'editoriale del board del New York Times dopo la disastrosa performance del candidato dem alla Casa Bianca nel duello tv con Donald Trump (Avvenire)

Minneapolis – Non ho potuto vederlo in diretta poiché in viaggio. Sì, qualche volta pure annoiato, ma lo stato dell'arte, la condizione psico-fisica-politica dei candidati la si coglie al meglio solo nello scenario del Presidential debate, un duello fatto di parole e body language dove li vedi uno di fronte all'altro a scambiarsi colpi e colpe. (Italia Oggi)

Axelrod da tempo suggerisce a mezza voce che Joe Biden ha subito un crollo fisico e che non può fare il presidente altri 4 anni. Il partito sa che sostituirlo adesso sarebbe quasi un suicidio, eppure si bisbigliano insistentemente vari nomi che potrebbero prendere il suo posto nel corso della Convention di Chicago, il 19 agosto. (ilmattino.it)

Il dibattito presidenziale della CNN attira oltre 51 milioni di telespettatori su tutte le reti

"Biden - si legge nel fondo - ha affermato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e di sconfiggerla. La sua argomentazione si basa in gran parte sul fatto di aver battuto Trump nel 2020. (Tiscali Notizie)

"Biden - si legge nel fondo - ha affermato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e di sconfiggerla. La sua argomentazione si basa in gran parte sul fatto di aver battuto Trump nel 2020. (la Repubblica)

Giugno 2024 - Secondo i dati Nielsen, giovedì 27 giugno 51,3 milioni di persone hanno assistito alla presentazione della CNN del primo dibattito presidenziale della stagione elettorale 2024. (Nielsen)