Crisi del bergamotto, incontro tecnico alla Regione, Gallo: “Situazione preoccupante”

Si è svolto presso la Cittadella Regionale un incontro tra l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, il direttore generale del dipartimento Agricoltura, Giuseppe Iiritano, e i rappresentanti regionali della Copagri, Confederazione produttori agricoli, unitamente ad una rappresentanza di coltivatori, per discutere del difficile momento che sta attraversando il settore. A causa della sospensione delle attività da parte delle industrie estrattive, infatti, più del 50% dei frutti rimane invenduto sugli alberi. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altri giornali
Torno a parlare della guerra russo-ucraina perché, si vuole approfittare di questo conflitto per altro. Il segretario di Stato americano, Rubio , afferma in una conferenza stampa che il conflitto russo-ucraino è una guerra per procura tra USA e RUSSIA. (WordNews.it)
Winston Churchill disse che gli uomini a volte inciampano nella verità, ma la maggior parte di essi si rialza e se ne va in fretta come se nulla fosse mai accaduto. (L'Opinione)
Per anni, se non decenni, la Russia si troverà a pagare il conto di questa "non vittoria" ben più di quanto l'abbiano fatto i Paesi europei che hanno direttamente e indirettamente sostenuto la resistenza ucraina (il Giornale)

La pace non può essere semplicemente l’assenza di guerra, ma deve garantire il rispetto della sovranità degli Stati, la sicurezza dei popoli e la stabilità internazionale. La guerra tra Russia e Ucraina ha causato immense sofferenze, devastazione e instabilità globale. (Avanti Online)
Già prima che il presidente russo Vladimir Putin si esprimesse sull'ipotesi di tregua avanzata a Jeddah il portavoce del governo Dmitri Peskov aveva dichiarato: «Il Cremlino non commenterà la proposta di introdurre un cessate il fuoco di 30 giorni tra Russia e Ucraina finché non riceverà informazioni dettagliate dagli Stati Uniti sull’essenza dei colloqui tra Stati Uniti e Ucraina svoltisi a Gedda». (Tempi.it)
Al tavolo dei negoziati per porre fine al conflitto iniziato dalla Russia in Ucraina c'è un convitato di pietra. Lo sottolinea più volte il commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa, l’irlandese Michael O'Flaherty. (Avvenire)