Maltempo, scuole chiuse domani in molti Comuni | ELENCO

Maltempo, scuole chiuse domani in molti Comuni | ELENCO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Un violento ciclone sta transitando sull’Italia, colpendo oggi le regioni del Nord. Nella giornata di domani, i fenomeni si intensificheranno e si estenderanno alle regioni del Centro: attese piogge intense e forte vento. Questa situazione critica ha portato i sindaci di vari Comuni ad adottare misure straordinarie, tra cui la chiusura delle scuole. In questo articolo, aggiorneremo l’elenco dei Comuni in cui le scuole resteranno chiuse domani, 3 ottobre 2024. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Livorno e Massa Marittima, solo le superiori nel grossetano. Per altre 13 invece (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Sardegna e Basilicata) è stata diramata l'allerta gialla. (Adnkronos)

PROVINCIA DI LIVORNO — Una perturbazione di passaggio sulla Toscana a partire da questa sera e nella giornata di domani, giovedì 3 Ottobre. Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo con codice giallo dalla mezzanotte di questa sera fino alle 6 di domani per rischio idraulico e idrogeologico del reticolo minore. (Qui News Elba)

Precipitazioni che soprattutto a confine con la Liguria e con l’Emilia cominciano a passare i 100 millimetri dalla mezzanotte. METEO TOSCANA. Nelle ultime ore, a fronte di un tempo per lo più asciutto sul settore centro e sud orientale, stiamo assistendo ad una intensificazione delle piogge sul nord Toscana. (Meteo Toscana)

Allerta meteo per forte maltempo domani 3 Ottobre: ecco il comunicato della Protezione Civile

Allerta arancione , idraulica e idrogeologica in Toscana e nelle Marche, per la giornata di domani - giovedì 3 ottobre - secondo il bollettino della Protezione civile. (Sky Tg24 )

Il Comune di GROSSETO ha scelto di chiudere solo le scuole SUPERIORI. «Riguardo le scuole è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori – ha detto il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti». (IlGiunco.net)

Un’intensa perturbazione, di origine atlantica, porterà, dalle prime ore di domani, giovedì 3 ottobre un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord del Paese, in successiva estensione a parte del sud. (Meteo Italia)