Se Gravina non si ricandiderà alla presidenza FIGC potrebbe farlo Abete

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Fonte: La Repubblica e Tmw TUTTOmercatoWEB.com Giancarlo Abete foto di Daniele Buffa/Image Sport Il prossimo 4 novembre ci saranno le elezioni per la carica di Presidente della FIGC. Gabriele Gravina dopo il flop dell'Italia all'Europeo sta subendo attacchi da più parti, soprattutto dalla Politica, e per questo motivo - scrive “La Repubblica” - sta valutando la possibilità di non ricandidarsi. La mossa di anticipare il voto ha bruciato gli avversari, ha spuntato le mosse di Lotito che si preparava a pianificare il dopo-Gravina con un proprio candidato. (Torino Granata)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono iniziate le grandi manovre in vista delle elezioni federali del 4 novembre. Abodi: "Una res (TUTTO mercato WEB)

Ma circola anche il nome di Giuseppe Marotta, fresco di nomina da presidente dell'Inter oltre che uno dei 'saggi' individuati da Gravina per la nuova commissione che avrà il compito di rilanciare il calcio italiano. (Fcinternews.it)

Sul banco degli imputati del disastro Italia c’è il CT Luciano Spalletti ma c’è anche, e soprattutto, Gabriele Gravina, il potente presidente della FIGC. In sei anni, di riforme non se ne sono viste; abbiamo vinto un Europeo, fallito un’altra qualificazione ai Mondiali e ottenuto un’ulteriore delusione pochi giorni fa. (MOW)

Perché Gravina ha scelto di anticipare le elezioni al 4 novembre? La strategia del presidente della FIGC

La fallimentare spedizione italiana agli ultimi Europei ha certamente aperto in maniera forte e inequivocabile la questione riguardante la posizione del presidente FIGC Gabriele Gravina. (Eurosport IT)

Nessuna dimissione dopo il flop dell'Europeo. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina non molla la poltrona e ha rilanciato la sua candidatura per la presidenza. Il prossimo 4 novembre si terrà il Consiglio Federale al cui interno è prevista l'assemblea elettiva, che delineerà il futuro del calcio italiano. (L'Interista)

Consiglio Federale È stata convocata per le ore 16 di lunedì 15 luglio la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 27 giugno e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: informativa del segretario generale; esame dei ricorsi avverso i provvedimenti di non ammissione al campionato di Serie B Femminile per la stagione sportiva 2024/2025: provvedimenti conseguenti; Principi Informatori degli Statuti e dei Regolamenti delle Leghe; modifiche regolamentari; nomine di competenza; varie ed eventuali. (FIGC)