Pino Daniele stava per fare un colloquio per steward di Alitalia, lo chiamò la casa discografica Emi

Il Giornale. Dal 4 al 6 gennaio al cinema un documentario su di lui. I registi hanno tenuto fuori le liti tra la ex moglie e la compagna Pino Daniele stava per fare un colloquio per fare lo steward di Alitalia, lo chiamò la casa discografica Emi Nel decennale della morte sta per uscire un documentario che sarà nei cinema tre giorni, dal 4 al 6 gennaio. Il Giornale ne scrive con Ferruccio Gattuso. Avrebbe potuto essere uno steward dell’Alitalia. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri media

Un volo radente tra tetti, scogli e piazze in cui la coppia - uno regista, l’altro ex discografico e amico di lunga data - imbarca anime affini a quella del mascalzone latino quali Enzo Avitabile, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, giornalisti come Gino Castaldo, Renato Marengo, Carlo Massarini, ma soprattutto la sua formidabile band: Tullio De Piscopo, Tony Esposito e James Senese, protagonisti di quella stagione d’oro assieme agli scomparsi Joe Amoruso e Rino Zurzolo. (IL GIORNO)

Ma all’istintività va unito lo studio dello strumento, della musica». Ti aiuta a far uscire cose semplici e la semplicità riesce a farti capire da tutti, a farti arrivare alla gente. (ilmessaggero.it)

Un’imperdibile festa con tanti ospiti, artisti, musicisti, amici e colleghi per celebrare uno dei più grandi musicisti della storia della musica italiana. (Spettakolo.it)

Napoli, con «Pino è» Daniele torna al Plebiscito

Prodotto da Fidelio ed Eagle Pictures, "Pino Daniele - Nero a metà" ripercorre in particolare la prima parte della carriera del cantautore partenopeo, quella degli album "Terra mia" (1977), "Pino Daniele" (1979) e " Nero a metà " (1980). (Onda Rock)

Purtroppo Napoli è sempre stata vista sotto una certa veste: il sole, il mare, il divertimento. «Io canto la Napoli di oggi, con tutti i suoi problemi. (ilmattino.it)

E che si andrà avanti per tutto l’anno prossimo lo dice anche la data, annunciata ieri, di «Pino è - Il viaggio del musicante», megaconcerto in piazza del Plebiscito in programma per il 18 settembre, quasi ad evitare la sovrapposizione con un’altra data, il 19 settembre, appena un giorno dopo, egualmente marchiata a fuoco nella memoria del popolo del Lazzaro Felice, quella dello storico concertone con il supergruppo verace del 19 settembre 1981. (ilmattino.it)