“Arriva l'anticiclone di Santa Lucia, fine del maltempo, ecco fino a quando”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Nord torneranno le nebbie in Valpadana, talora fitte, con inversioni termiche talora marcate in montagna.
Da lunedì 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, è infatti prevista la rimonta dell'anticiclone, questa volta di quelli potenti e intenzionati a stazionare su mezza Europa per diversi giorni” - prosegue Ferrara di 3bmeteo.com - “l'alta pressione aprirà ad una fase di tempo stabile anche su gran parte d'Italia per diversi giorni, con quiete meteorologica in particolare al Centronord. (ParmaToday)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo pioggia e neve, ecco il sole sull'Italia. Al nord: tempo stabile, locali foschie o nebbie in pianura, sole altrove. (Adnkronos)
Dettagli fino a Venerdì. Le Previsioni fino a venerdì 17 DicembreInsaziabile, goloso, vorace, insomma vedete voi come definirlo, fatto sta che il grosso anticiclone in arrivo sull'Italia si mangerà tutte le piogge e per alcuni giorni continueremo a vivere un contesto meteo ben diverso dalle tumultuose ultime settimane. (iLMeteo.it)
Anche domani, martedì 14 dicembre, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata; la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 3°C Fine del maltempo: con l’anticiclone di Santa Lucia torna finalmente il sole anche nella provincia di Latina, facendoci dimenticare per un po' della pioggia. (LatinaToday)
Svolta con l’arrivo dell’Alta Pressione, ma occhio alle temperature. Arriva Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia, e arriva anche il sole. Le previsioni meteo per la settimana. (ViaggiNews.com)
opo un lungo periodo piuttosto movimentato, con frequenti episodi instabili su gran parte del Paese e con la settimana appena iniziata, un vasto campo di alta pressione andrà via via consolidandosi su tutta l'Italia. (AGI - Agenzia Italia)
Temperature sia minime e massime in aumento, con mari poco mossi o localmente mossi. Al pomeriggio invece tempo asciutto con cieli poco nuvolosi (Inews24)