MotoGp: Malesia; Martin, "bene ma ora serve concentrazione"

"Un weekend fantastico finora. Appena ho visto Pecco (Bagnaia, ndr) schiantarsi, ho controllato il gap. Marc stava prendendo il volo e quindi dovevo essere molto preciso e concentrato. E'stato fondamentale non fare un errore oggi. E domani sarà simile, quindi testa giù". Jorge Martin commenta così la vittoria della gara Sprint nel Gp della Malesia che gli offre la possibilità di aggiudicarsi il mondiale MotoGp già questo weekend. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Un errore, un altro della sua stagione, e il Mondiale di Pecco Bagnaia diventa quasi una chimera. Una chiusura di avantreno della sua Desmosedici e la gara breve di Bagnaia finisce nell'erba circostante la pista portandosi, lasciando sul prato anche buona parte delle sue speranze di conquistare il terzo titolo iridato di fila in MotoGP . (La Gazzetta dello Sport)

Lo spagnolo, partito bene dalla seconda casella in griglia, brucia subito Bagnaia portandosi in testa alla gara, con Pecco che è costretto ad accodarsi per rincorrere. E l'italiano al terzo giro commette un grave errore scivolando in curva 9, andando ko e regalando punti importanti al pilota Prima Pramac. (Sport Mediaset)

Infatti, la caduta di Pecco Bagnaia al terzo giro (era secondo, attaccato allo spagnolo) è stato un grande regalo per il leader della classifica mondiale, che ha portato il suo vantaggio da 17 a 29 punti: può … (Corse di Moto)

MotoGp Malesia, Bagnaia cade e Martin vince Sprint: titolo a un passo

Ma Jorge Martin è un pilota diverso e sicuramente più forte di quello che pure si è giocato il titolo fino all’ultimo GP del 2023: la reazione è stata da grandissimo campione. Martin, come ha fatto nei GP precedenti, non ha avuto paura di prendere rischi, ha forzato l’entrata alla prima curva e si è portato al comando. (Moto.it)

Adesso, quando alla fine della stagione mancano due GP e una Sprint, lo spagnolo della Ducati Pramac ha 29 punti di vantaggio sull'iridato di Borgo Panigale, con 62 ancora disponibili nelle corse restanti. (La Gazzetta dello Sport)

(Adnkronos) – Determinante la caduta di Bagnaia a Sepang: il campione del mondo, con la sua Ducati, finisce k. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)