E' un Fabio Fognini extralusso, Ruud al tappeto: “Felice di avere un'altra opportunità"

Dopo la pioggia, le fiamme! Quelle con cui Fabio Fognini ha acceso l'entusiasmo del pubblico presente sul Campo n° 2 dell’All England Club. Contro un Top 10, e per di più sulla superficie meno amata, il tennista ligure ha messo in scena una partita entusiasmante, colma di qualità, lampi di genio e qualche ‘brivido’… proprio una partita alla Fognini: “Sono soddisfatto della vittoria – l'analisi della sfida a Casper Ruud nel corso della conferenza stampa - il resto non conta. (SuperTennis)

La notizia riportata su altri giornali

È finita 6-4, 7-6, 6-7, 6-3 in tre ore e 22. L'azzurro ha vinto in 4 set 6-4 7-5 6-7 (1) 6-3 (Corriere TV)

A 37 anni, Fabio si regala un clamoroso terzo turno di Wimbledon, superando 6-4 7-5 6-7 (1) 6-3 Casper Ruud in tre ore e 17’. Vero che il numero 8 del mondo ha dimostrato più volte di essere allergico all’erba e ha confermato anche stavolta le sue difficoltà sulla superficie, ma Fognini lo ha superato con merito giocando una partita splendida, tirando fuori pezzi di bravura e resistendo alle difficoltà mentali di aver sprecato un match point nel terzo set ed essersi fatto trascinare al quarto. (La Gazzetta dello Sport)

foto Ray Giubilo LONDRA – Ma sì, è per vivere partite come queste, per tornare ad assaporare certe emozioni, «ad amare e odiare il tennis», come lui stesso ha detto subito dopo la vittoria su Ruud, che Fabio Fognini è ancora qui, a inseguire palline gialle, anche se la forma fisica magari latita e la voglia di faticare si attiva solo in palcoscenici come quelli dei grandi tornei. (TennisItaliano.it)

Wimbledon, impresa di Fognini: batte Casper Ruud, affronterà Agut. "Felice, mi godo questi momenti"

Fabio lo giocherà in una reunion di veterani del circuito con Roberto Bautista Agut , classe 1988 e qui semifinalista, che ha mandato fuori giri Lorenzo Sonego con il suo solito tennis ordinato, pulito, regolare. (Eurosport IT)

“Super Saiyan” Fognini vince il derby con se stesso: spettacolo a Wimbledon In attesa di Sinner-Berrettini, Fognini batte Ruud in 4 set e un po' di psicodramma. A 37 anni è al terzo turno (Dire)

Smarrito il terzo al tie-break, Fognini si riprende in tempo per chiudere il match in poco meno di tre ore e mezza (6-4 7-5 6-7 (1) 6-3), regalandosi il terzo turno ai Championships per la settima volta in carriera. (Gazzetta di Parma)