Mahmood: “Napoli città d’amore, perfetta per i video. Leopardi? Depresso come me”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Quando ho girato il video di Cocktail d’amore a Napoli mi hanno fatto tuffare nel mare di Mergellina. Ho un ricordo bellissimo della città. Ma un altro dei motivi è questo qui...». E così, in un albergo del lungomare, Mahmood, statuario, ci mostra una delle sue passioni: la calorica (e fritta) graffa napoletana. Alessandro Mahmood non sfugge alla passione dolce, che condivide con Fiorella Mannoi… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fatto sta che il live del 32enne cantautore milanese, il 20 maggio al Palazzo dello Sport, non somiglia a niente di ciò che si vede in Italia, come del resto la musica di questo sedicente diavoletto («se potessi sparerei a tutti con questa»,… Lui si schermisce: «Faccio solo musica senza pensare ai confini». (la Repubblica)

Mahmood si racconta negli studi di Repubblica alla vigilia delle nuove date del suo NLDA Tour, una celebrazione del grande successo dell'album Nei letti degli altri: dopo il successo della prima parte della tournée nei palasport, iniziata lo scorso ottobre, il cantautore tornare sul palco con cinque nuove date: il 17 maggio all'Unipol Arena di Bologna, il 20 maggio al Palazzo dello Sport di Roma, il 21 maggio al Palapartenope di Napoli, il 24 maggio all'Inalpi Arena di Torino e il 25 maggio all'Unipol Forum di Milano. (la Repubblica)

a cura di Ilaria Urbani Leggi l'articolo (la Repubblica)

Alessandro Mahmoud, da tutti conosciuto come Mahmood, che Sanremo lo ha vinto ben tre volte, nel 2018 nella sezione Giovani con «Gioventù bruciata», nel 2019 con «Soldi» e nel 2022 con «Brividi» in collaborazione con Blanco, il 21 maggio sarà in concerto al Palapartenope di Fuorigrotta con il suo «Nlda Tour». (Corriere Del Mezzogiorno)

Dopo i riconoscimenti in serie e la co-conduzione di una serata dell'ultimo Festival di Sanremo, a maggio il cantautore sarà ancora nei palazzetti per promuovere “Nei letti degli altri”, il suo ultimo album, pubblicato a febbraio dell'anno scorso. (Leggo.it)

Lo abbiamo visto qualche mese fa, al Festival di Sanremo, come co-conduttore al fianco di Carlo Conti e Geppi Cucciari, nella serata delle cover, a San Valentino. All’Ariston ha (ri)portato Tuta Gold, brano con cui l’anno scorso ha ottenuto il sesto posto nella classifica finale e che poi è letteralmente esploso dopo la kermesse. (Everyeye Lifestyle)