Docenti vs Bonus di Natale tra rabbia e disperazione: e diventa una missione impossibile

Roma, 9 novembre- “Ho attivato OTP . Non mi compaiono i servizi su noipa. Come posso fare?” E ancora: “Buongiorno, in fase di inserimento codice OTP, per domanda Bonus Natale, mi dà errore. È successo anche a voi?” Sono solo due tra le decine di commenti che leggiamo in questi giorni sotto l’annuncio trionfale delle maestranze della scuola (e non solo) nei vari gruppi dedicati “Bonus Natale. Si può fare richiesta” Pronti partenza …via! Un percorso a ostacoli. (Il Faro online)

Su altre fonti

Questo bonus è rivolto ai lavoratori dipendenti, incluso il personale scolastico, che soddisfano specifici requisiti economici e familiari, con l’obiettivo di supportare le famiglie durante le festività. (Obiettivo Scuola)

Da giovedì 7 novembre è possibile richiedere l'indennità fino a 100 euro introdotta dal Dl Omnibus (Dl n.113/2024) per i lavoratori dipendenti che rispettino determinati requisiti reddituali e familiari. (Sky Tg24 )

Negli ultimi tempi, parlare di pensione è diventato quasi inevitabile. Tra discussioni su età pensionabile, contributi e importi che cambiano, il tema è sempre più complesso e a volte sembra proprio un labirinto. (Management CuE)

Bonus Natale, puoi richiederlo subito. La guida ASPMI al nuovo contributo

Bonus Natale e Tredicesima in arrivo a Dicembre A partire dal mese di Dicembre 2024 arrivano alcuni cambiamenti per quanto riguarda stipendi e pensioni; SkyTG24 ha riportato tutti i dettagli (iLMeteo.it)

Come sempre, però, oltre a questa mensilità aggiuntiva c’è, per molti pensionati, anche il noto Bonus Natale. Una sorta di extra sulla mensilità aggiuntiva che alcuni chiamano proprio Bonus Tredicesima. (InvestireOggi.it)

Il Bonus Natale di quest’anno rappresenta un’opportunità significativa per molti lavoratori dipendenti, militari compresi. Introdotto dalla Legge n. 113 del 2024, questo contributo una tantum di 100 euro, collegato alla tredicesima mensilità di dicembre, mira a sostenere le famiglie con particolari condizioni economiche, alleggerendo il carico fiscale. (ASPMI)