Trasnova, Ciarambino: «Il Governo agisca subito, o sarà macelleria sociale»

«Condivido e faccio mie le preoccupazioni dei lavoratori di Trasnova sul proprio futuro occupazionale dopo l’annuncio di Stellantis sul mancato rinnovo della commessa in scadenza a fine mese. Si sacrificano centinaia e centinaia di lavoratori e le loro famiglie in nome del profitto senza il minimo riguardo, segno di una politica aziendale spietata. Se non si interviene ora, coinvolgendo tutte le istituzioni, politica, parti sociali e lavoratori insieme, questo potrà essere il preludio di una macelleria sociale di portata molto più ampia in un territorio costantemente depredato sul piano industriale - ha affermato Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale e componente del Gruppo Misto - Il prezzo di politiche industriali sbagliate non può ricadere sui lavoratori e sul futuro del nostro territorio, senza alcuna assunzione di responsabilità da parte di un’azienda che ha usufruito di miliardi di contributi pubblici. (ROMA on line)

Su altri media

metropolisweb Protesta dei lavoratori della Trasnova di Pomigliano (Metropolisweb)

Così il leader del M5s, Giuseppe Conte, parlando agli operai dello stabilimento Gianbattista Vico di Pomigliano d’Arco (Napoli). Pomigliano d’Arco, 2 dic. (Agenzia askanews)

Stellantis, protesta dei lavoratori Trasnova a Pomigliano

Minuti per la lettura POMIGLIANO D’ARCO (NAPOLI) – Dalle prime ore di questa mattina, 2 dicembre 2024, un centinaio di lavoratori della Trasnova, azienda operante nel settore della logistica e dei trasporti, ha dato vita a una protesta davanti allo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. (Quotidiano del Sud)