Nino D'Angelo piange Mariano Laurenti: regista di "Un jeans e una maglietta" e altri suoi film
"Ciao Mariano e grazie per tutto quello che mi hai insegnato.
Con l'arrivo degli anni 80, infatti, il regista contribuì a creare il fenomeno di Nino D'Angelo, facendogli quasi da mentore.
Con queste parole, via social, Nino D'Angelo dice addio a Mariano Laurenti: noto regista romano, morto ieri a Gubbio all'età di 93 anni.
Sua la regia di "Un jeans e una maglietta", "La discoteca", "Uno scugnizzo a New York", "Popcorn e patatine" e "Fotoromanzo", tutte pellicole che fecero del cantante melodico napoletano anche una stella del cinema
Negli oltre 50 film diretti ci sono anche quelli che hanno reso celebre il "caschetto biondo" di Nino D'Angelo. (NapoliToday)
La notizia riportata su altri giornali
Esordì dietro la macchina da presa negli anni '50 affiancando registi come Mauro Bolognini, Mario Mattoli, Camillo Mastrocinque, Dino Risi e Steno. APPROFONDIMENTI LA SCOMPARSA Peter Bogdanovich, morto il regista: aveva 82 anni, ha diretto. (ilmattino.it)
È morto a Gubbio all'età di 92 anni il regista Mariano Laurenti. Diresse anche Lino Banfi in tutta quella serie di film sexy che vanno da L'insegnante va in collegio a La liceale nella classe dei ripetenti e L'onorevole con l'amante sotto il letto. (La Repubblica)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Edwige Fenech oggi, quel film col futuro terrorista: “Era adorabile”. L’attrice Edwige Fenech, ma non solo lei, piange uno dei più importanti registi di genere del nostro Paese: si è infatti spento all’età di 92 anni Mariano Laurenti (Ck12 Giornale)
Vi presero parte anche Lori Del Santo, Nadia Cassini e Alvaro Vitali, fra i volti più popolari dei suoi film girati in città. l cinema italiano piange Mariano Laurenti, regista e sceneggiatore, protagonista della commedia italiana fra gli anni ’70 e ’80: aveva 93 anni. (Radio Bombo)
Tra i titoli più noti ‘Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda (1972)’, L’onorevole con l’amante sotto il letto (1981), Una vacanza del cactus (1981). Il rapporto con Nino D’Angelo. Negli anni ’80 ha poi lanciato l’artista e cantante napoletano Nino D’Angelo, che ebbe modo di dirigere in diversi film quali ‘Un jeans e una maglietta (1983)’, ‘La discoteca (1983)’ e ‘Uno scugnizzo a New York (1984)’. (Voce di Napoli)
TELEVISIONE Perfetti sconosciuti, il film più richiesto per remake CINEMA Peter Bogdanovich, morto il regista: aveva 82 anni, ha diretto. L'ex regista Mariano Laurenti è morto ieri 6 gennaio a Gubbio all'età di 92 anni. (ilgazzettino.it)