Breaking: il Presidente della Corea del Sud Yoon dichiara la Legge Marziale
Il presidente della Corea del Sud ha dichiarato la legge marziale d’emergenza nel Paese, accusando l’opposizione di attività anti-statali. Il presidente Yoon Suk Yeol ha dichiarato martedì di voler ricostruire un Paese libero e democratico attraverso la legge marziale. “Per salvaguardare una Corea del Sud liberale dalle minacce poste dalle forze comuniste della Corea del Nord e per eliminare gli elementi antistatali… dichiaro la legge marziale d’emergenza”, ha dichiarato Yoon in un discorso in diretta televisiva. (Scenari Economici)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha dichiarato una "legge marziale d'emergenza" in un discorso televisivo, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Yonhap. (L'HuffPost)
"Dichiaro la legge marziale per proteggere la libera Repubblica di Corea dalla minaccia delle forze comuniste nordcoreane, per sradicare le spregevoli forze antistatali filo-nordcoreane che stanno saccheggiando la libertà e la felicità del nostro popolo e per proteggere il libero ordine costituzionale. (la Repubblica)
Lo riferiscono i media sudcoreani."Attraverso questo stato di emergenza, ricostruiremo e difenderemo la Repubblica di Corea libera, che sta precipitando verso la rovina", ha detto ancora Yoon. Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol ha dichiarato oggi lo stato di emergenza. (Tiscali Notizie)
Lo riferisce la Yonhap, secondo cui Park ha disposto i primi provvedimenti mettendo al bando le attività parlamentari e dei partiti politici. Il presidente della Corea del Sud ha dichiarato la legge marziale d'emergenza. (ilmessaggero.it)
È la prima volta in 50 anni che Seul adotta una misura così drastica, pensata per rispondere a uno stato di guerra con lo Stato confinante. (Il Fatto Quotidiano)
Non è ancora del tutto chiaro cosa stia accadendo in Corea del Sud, dove in un discorso televisivo alla nazione il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol ha annunciato l’istituzione della legge marziale, un provvedimento di emergenza che segna un drammatico punto di svolta nella politica locale. (Notizie Geopolitiche)