Riposto, arbitro colpito durante la partita Under 17: il video della violenta aggressione in campo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono interveniti i carabinieri che hanno acquisito i video diffusi online Un arbitro accerchiato e picchiato dai giocatori: l'episodio sconcertante è avvenuto a Riposto (Catania) durante i tempi supplementari di una partita playoff Under 17 tra Russo Sebastiano Calcio Riposto e Pedara. La rissa si è verificata allo stadio Luigi Averna di Torre Archirafi, impianto chiuso al pubblico per inagibilità. (TGLA7)
Ne parlano anche altre fonti
Il giovane arbitro è stato inseguito per tutto il campo e infine colpito in testa con una bandierina. Durante una partita del campionato Under 17 in Sicilia, un arbitro di 19 anni è stato brutalmente aggredito. (LA7)
Arbitro aggredito, il presidente AIA: "Situazione ormai inaccettabile" (Milan News)
Ho fatto esempi forti ma la sensazione è la stessa. Caro Porro, da quando ho visto il video del linciaggio del giovane arbitro siciliano sono preso da una strana sensazione. (Nicolaporro.it)

Il sito ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri ieri è stato "oscurato" con un'immagine simbolo della non violenza dopo l'ennesima aggressione subita da un direttore di gara. "È una situazione ormai inaccettabile - ha dichiarato il Presidente dell'Aia Antonio Zappi - Queste incresciose aggressioni nei confronti dei nostri arbitri, spesso giovanissimi, picchiati da persone che per età potrebbero esserne i genitori solo per un fuorigioco o un rigore, devono essere oggetto di una profonda analisi, anche a livello istituzionale e politico, perché hanno assunto un significato non solo sportivo ma anche sociale che deve essere combattuto con fermezza da tutta la società civile". (RaiNews)
Una partita di playoff del campionato Under 17 in Sicilia si è trasformata in una serata di violenza. Sabato sera, allo stadio “Luigi Averna” di Torre Archirafi, a Riposto, durante i tempi supplementari di Russo Sebastiano Calcio – Pedara, un giovane arbitro è stato brutalmente aggredito da calciatori e persone scese in campo. (TP24.it)
Con un tweet il Palermo FC condanna ogni forma di violenza e ribadisce l’importanza del rispetto nel calcio, soprattutto a livello giovanile (Mediagol)