Santo Stefano, Papa Francesco: "I martiri non si lasciano uccidere per debolezza"
Dopo aver visitato il carcere di Rebibbia e aperto la speciale porta santa, il Papa si è affacciato dal Palazzo Apostolico per recitare l’Angelus in occasione della festa di Santo Stefano protomartire. (ACI Stampa)
Su altri media
Roberto Farinella e il sindaco di Biella Marzio Olivero ieri 26 dicembre hanno concluso Santo Stefano,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Dopo il 25 dicembre, in cui viene ricordata la nascita di Gesù, oggi 26 dicembre si celebra Santo Stefano, venerato come protodiacono e protomartire. (Dire)
E’ con un messaggio di speranza e coraggio, rivolto soprattutto ai giovani che il vescovo mons. Roberto Farinella e il sindaco di Biella Marzio Olivero ieri 26 dicembre hanno concluso Santo Stefano, ricorrenza del santo patrono della città e della Diocesi di Biella, durante il tradizionale scambio di auguri nel Seminario Vescovile. (newsbiella.it)
Le feste invernali italiane brillano ben oltre il Natale: da Santo Stefano all'Epifania, passando per la tradizione del capodanno, a tavola si gode di un intreccio di storie, sapori e leggende che caratterizzano l'identità di ciascun territorio, frutto di tradizioni antiche. (Gambero Rosso)
"Santo Stefano, ritenuto il primo martire cristiano, ci ricorda il coraggio della fede e la difficile realtà dei cristiani perseguitati oggi. . (Gazzetta di Parma)
Una tradizione secolare, ma sempre suggestiva: oggi, giovedì 26 dicembre 2024, Lecco ha celebrato Santo Stefano, co patrono della Città con la cerimonia dell'accensione del faro o pallone. Per la prima volta a presiedere questa particolare funzione alle 10, nella Basilica di San Nicolò, è stato il prevosto don Bortolo Uberti. (Prima Merate)