Pallavolo Parigi 2024 – Compagni di scuola in partenza per le Olimpiadi

COMPAGNI DI SCUOLA!!! 🏫 Dai banchi ai cinque cerchi, che bello ritrovarsi! 🤩 Ecco il capitano dell’Italvolley Simone Giannelli e la pongista azzurra Giorgia Piccolin, in partenza per #Paris2024 !!! 🏐🏓 Bellissimiii!! 👏 #ItaliaTeam @Federvolley #RoadToParis2024 #RoadToParis pic.twitter.com/dNKsFg5jQN — ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) July 23, 2024 (ivolleymagazine)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 16 gli atleti che la regione manda a Parigi: 11 trentini (qualcuno di adozione) e sei altoatesini. Le medaglie sono alla portata, potrebbero essere almeno sei e, chissà, magari tutte del metallo più prezioso. (Corriere del Trentino)

Nei trentaduesimi, dunque, le azzurre sapevano già di dover affrontare una giocatrice inserita tra le 32 teste di serie, ma il sorteggio è stato davvero avverso: le due italiane sono state accoppiate entrambe con avversarie nipponiche. (OA Sport)

Pubblicato: 24 Luglio 2024 Avversarie giapponesi per Piccolin e Vivarelli a Parigi (FITeT)

Gli atleti trentini e altoatesini alle Olimpiadi, da Crippa a Battocletti

Tra campioni affermati e giovani promesse, le ambizioni sono alte. La ciclista di Cles ha già vinto a livello mondiale e ora darà l’assalto a Parigi nell’omnium e nell’inseguimento a squadre. (Corriere del Trentino)

Una cornice incredibile in cui ogni atleta porta con sè voglia di vincere, di competere con i più grandi atleti, ansie, paure, voglia di stupire. Molto spesso sono storie di ragazzi di provincia, che sono nati, cresciuti e formati da soli grazie all'impegno costante, al sudore e al sacrificio. (Gazzetta del Sud)

Io ho avuto modo di vincere e perdere tanto nella mia carriera, bisogna essere semplicemente concreti, stare insieme e fare tutto il possibile. Anche oggi, infatti, l’azzurro è entrato per ultimo in campo. (SPORTFACE.IT)