Green e rinnovabili, Kamala nel solco di Biden. Trump punta su trivelle e stop all'auto elettrica
Donald Trump e Kamala Harris hanno le idee chiare sul futuro energetico e climatico dell'America: il Paese deve produrre di più e deve farlo abbassando i prezzi delle bollette. Come questo debba avvenire, però è tutta un'altra storia. L'amministrazione Biden, di cui Harris ha fatto parte, ha avviato una rivoluzione green sotto la spinta dei liberal più intransigenti, seguendo due principi: la riduzione delle emissioni e l'elettrificazione di ogni cosa. (il Giornale)
Su altre testate
, che ha supervisionato lo storico accordo di Parigi, ha affermato:Il risultato di queste elezioni sarà visto come un duro colpo all'azione globale per il clima, ma non può e non fermerà i cambiamenti in corso per decarbonizzare l'economia e raggiungere gli obiettivi dell'accordo di Parigi. (Tiscali Notizie)
L’espressione che venne coniata con il primo mandato di Franklin Delano Roosevelt, nel quale vennero gettate le basi del “New Deal”, sarà anche per Donald Trump il metro di paragone per valutare l’avvio della sua “New Golden Age”, la nuova Età dell’Oro promessa agli americani. (La Stampa)
La vittoria di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca getta getta un ombra sulle politiche ambientali e climatiche Prima dei risultati erano in molti a sostenere che la lotta al riscaldamento globale sarebbe dipesa in larga misura dal successo dell'una o dell'alta parte politica e ora i timori diventeranno un fatto (3bmeteo)
“La vittoria di Trump è un guaio per il Pianeta. La guerra in Ucraina probabilmente finirà con la cessione a Putin di una parte del Paese e Israele avrà carta bianca su tutto”. (L'HuffPost)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Quando ieri siamo andati online con la rassegna era quasi certo, poche ore dopo è arrivata la certezza matematica. È anche il Presidente più anziano della storia del Paese, probabilmente il più estremo da tanti punti di vista. (Italia che Cambia)