Auschwitz: iniziato il processo all'ultimo nazista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leonardo.it ESTERI

E' iniziato oggi a Lunenburg, nella Bassa Sassonia, il processo a Oskar Groening, il cosiddetto “contabile di Auschwitz“, uno degli ultimi nazisti rimasti ancora in vita e accusato di complicità nello sterminio di 300mila ebrei nel famigerato campo di ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri giornali

immagine È iniziato martedì a Lueneburg in Germania uno degli ultimi processi ai responsabili dell'olocausto. (Vivere Ancona)

Oskar Groening, 93 anni, accusato di complicità in sterminio, è da stamane sotto processo in Germania. (DiariodelWeb.it)

Germania, processo all'ex SS Groening: "Sapevo delle camere a gas, perdonatemi" (La Repubblica)

Un ultimo appello alla clemenza della corte prima della sentenza. Germania, ex Ss di Auschwitz: «Chiedo perdono» -Il 'contabile' Groening, 93 anni sapeva della camera a gas. (GravinaNews)

Accusato di complicità nello sterminio di 300mila persone, il "contabile" di Auschwitz ha chiesto perdono in aula in apertura del processo a suo carico che si è aperto oggi a Lueneburg, nella Germania settentrionale. (Adnkronos)

Anni fa diede un'intervista in cui si definiva «una rotellina nell'ingranaggio». Banale citare la banalità del male. (La Stampa)