Superbike, vittoria per Iannone e Bautista: le pagelle
Ad Aragòn è andato in scena un altro spettacolare round di WorldSBK che non ha certo lasciato troppo spazio all’immaginazione. La prima vittoria di Iannone, il ritiro di Bulega in Gara1, il rientro in gara di Razgatlioğlu sono solo alcuni dei tratti più significativi di questo avvincente weekend spagnolo. Vediamo come si sono comportati i protagonisti della Superbike nelle nostre pagelle. I top 3 Andrea Iannone 7 – come Petrucci a Cremona, anche Iannone si è iscritto ufficialmente al novero dei piloti che hanno vinto gare in Superbike e in MotoGP (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo un inverno problematico per la caduta nei test di Jerez ed un difficile inizio di campionato, ora Bautista è tornato ad essere quello dell’anno scorso, quello che ha vinto due titoli mondiali. (Moto.it)
Devo confessare che quando l'ho visto sorpassare Bulega prima dell'ultimo giro della Superpole Race ho pensato più al danno subito da Nicolò che alle possibilità di successo dello spagnolo. Alvaro Bautista (inSella)
Week end di emozioni quello della SBK 2024 al Motorland Aragon di Alcaniz. Andrea Iannone torna alla vittoria dopo 8 anni. Alvaro Bautista conquista le gare della domenica, Toprak Razgatlioglu allunga sul suo diretto avversario in classifica e si avvicina alla vittoria del titolo. (Motociclismo.it)
È arrivata ad Aragon, sede del decimo round della stagione, la prima vittoria di Andrea Iannone nel Mondiale Superbike. Il finale è stato pirotecnico: quando le gomme erano già andate, Andrea ha stampato il giro record della pista e arrivederci alla prossima. (Il Centro)
Link copiato (motosprint.it)
Prima di questa stagione erano stati 11 i piloti italiani a vincere almeno una gara (Biaggi, Melandri, Chili, Falappa, Pirovano, Tardozzi, Fabrizio, Rinaldi, Lanzi, Lucchiari e Lucchinelli). (inSella)