Nuova carriera per Orsato: sarà il nuovo commissario per lo sviluppo del talento arbitrale dell'AIA

Dopo settimane di valutazione, in seguito alla fine della propria carriera da arbitro nazionale e internazionale, Daniele Orsato ha sciolto definitivamente le proprie riserve su quale ruolo ricoprire in questa seconda fase professionale nel mondo del calcio. Ad annunciare la decisione dell’ex fischietto della sezione di Schio, è stato Antonio Zappi, neo presidente eletto dell’AIA che ha Sky ha dichiarato: «L’Italia non poteva privarsi della qualità riconosciuta di Orsato. (Calcio e Finanza)

Su altre testate

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Con l'elezione di Antonio Zappi alla presidenza dell'AIA potrebbero essere tanti i cambiamenti, uno di questi è già ufficiale. Dopo il ritiro della scorsa stagione, infatti, Daniele Orsato torna protagonista con un ruolo affidatogli dal nuovo massimo dirigente dell'Associazione Italiana Arbitri. (CalcioNapoli1926.it)

Daniele Orsato ha deciso: sarà il commissario per lo sviluppo del talento arbitrale AIA. Secondo quanto riportato da CalcioeFinanza.it, sono state settimane di valutazione quelle trascorse dall'ex fischietto italiano, che ora ha sciolto le riserve. (Tutto Napoli)

Orsato rientra nel mondo arbitrale: tutor per i giovani e poi direttore tecnico

Che bilancio traccia di arbitri e VAR per il 2024? Quali passi in avanti ci sono stati nell’utilizzo del VAR, se ce ne sono stati a suo avviso? “A mio avviso, il bilancio può ritenersi positivo in termini di riduzione degli errori che altrimenti si sarebbero fatti. (SportItalia.it)

Antonio Zappi, nuovo presidente dell'AIA, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, aprendo le porte a una possibile clamorosa svolta: "Fermo restando che sarà l'IFAB a dire cosa fare, l'AIA sarà molto disponibile e interessata a qualsiasi tipo di sperimentazione del VAR a chiamata. (TUTTO mercato WEB)

"L'Italia non poteva privarsi della qualità riconosciuta di Orsato - dice il presidente dell’Aia Antonio Zappi -. Come previsto e anticipato da tempo, il momento del ritorno è arrivato: dopo aver abbandonato i campi alla fine del campionato 2023-24, Daniele Orsato rientra fattivamente nel mondo arbitrale e diventerà Commissario per lo sviluppo del talento arbitrale dell'Aia. (La Gazzetta dello Sport)