Migranti: Meloni in Libia, 'intensificare contrasto traffico esseri umani'
"Intensificare gli sforzi nel contrasto al traffico di esseri umani e, al contempo, rafforzare la cooperazione con le Nazioni d'origine e di transito nel quadro del Processo di Roma e del Trans-Mediterranean Migration Forum di Tripoli dello scorso luglio". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell'incontro bilaterale a Tripoli con il primo ministro del Governo di Unità Nazionale libico, Abdulhameed Mohamed Dabaiba. (Civonline)
Ne parlano anche altri media
"Consideriamo il rapporto con la Libia una priorità per l'Italia e per l'Europa, e siamo convinti che la cooperazione profonda che ci lega non ha ancora espresso tutte le sue potenzialità": Giorgia Meloni lo ha detto nel suo intervento al Business forum Italia-Libia in corso a Tripoli (Liberoquotidiano.it)
Tripoli, Meloni e Urso al Business Forum Italia-Libia: l'arrivo della premier 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Giacca rosso Valentino, la premier, accompagnata dal ministro Adolfo Urso, è stata accolta all'aeroporto di Mitiga Giorgia Meloni è a Tripoli per la quarta missione da quando è presidente del Consiglio. (Secolo d'Italia)
TRIPOLI (LIBIA) (ITALPRESS) – “Penso che le nostre comunità imprenditoriali abbiano molto da dirsi e che il compito delle istituzioni sia quello di favorire questo dialogo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso del Business Forum Italia-Libia a Tripoli. (CremonaOggi)
Lo ha detto il presidente del... 'Penso che le nostre comunità imprenditoriali abbiano molto da dirsi e che il compito delle istituzioni sia quello di favorire questo dialogo'. (Virgilio)
Tripoli (Libia), 29 ott. - A Tripoli il business forum Italia-Libia con la presidente del consiglio Meloni: "Noi consideriamo il rapporto con la Libia una priorità per il nostro Paese e per l'Europa – ha detto la premier –, siamo convinti che la cooperazione profonda che ci lega non abbia ancora espresso tutte le sue potenzialità”. (Il Sole 24 ORE)