Tre soluzioni surroga mutuo di marzo 2023

Facile.it ECONOMIA

L'invito della BCE Infatti molti cittadini cercano di ricorrere alla surroga, che permette di trasferire senza costi il mutuo in una banca che offre condizioni più convenienti e il tasso fisso. Nel frattempo la corsa dell'inflazione e la stretta della Banca Centrale Europea (BCE), che continua a alzare i tassi di interesse, sta provocando ulteriori aumenti. Tanto che la governatrice della BCE, Christine Lagarde, ha invitato le banche a rinegoziare i mutui con condizioni più vantaggiose. (Facile.it)

Su altri media

una proposta di mutuo a tasso fisso Scegliendo il mutuo prima casa di ING puoi ottenere uno sconto sui tassi dello 0,20% se addebiti le rate su Conto Corrente Arancio. (Facile.it)

BOLZANO. Mutui sempre più cari, che dolori. L'aumento dei tassi d'interesse di 50 punti base deciso pochi giorni fa dalla Bce rappresenta una mazzata per le famiglie che hanno acceso un mutuo a tasso variabile. (Alto Adige)

In questo caso esistono due ’soluzioni’, che soluzioni non sono perché ormai l’aumento è stato fissato e quindi ci si ritroverà comunque a pagare il più del dovuto, ma si possono utilizzare come strategie cuscinetto per evitare ulteriori aumenti. (iLoveTrading)

La situazione dei tassi d’interesse è particolarmente negativa. L’inflazione purtroppo è arrivata a percentuali altissime e la Banca centrale europea risponde con l’aumento consequenziale dei tassi d’interesse per non far crollare l’intera economia. (iLoveTrading)

Mutuo Tasso Fisso Importo rata: €563,06 (Facile.it)

Un cambiamento fatto per ridurre l'inflazione dei Paesi dell'Eurozona ma che senza dubbio andrà a influenzare le rate dei mutui e a creare nuove problematiche per i clienti. La Bce ha deciso di innalzare i tassi d'interesse di mezzo punto percentuale e da mesi sta monopolizzando le notizie finanziarie. (Il Sole 24 ORE)