Il segreto di Jannik: “Ho imparato a fare amicizia con l'erba”

E’ il 13esimo ottavo di finale in 19 Major disputati per Jannik Sinner, l’11esimo negli ultimi 12. Appena sette giochi concessi al serbo Kecmanovic la dicono lunga sullo stato di forma del numero uno del mondo. “Sono davvero soddisfatto della mia performance stasera - ha esordito l’azzurro nell’intervista in campo -. Per come ho colpito la palla contro un giocatore davvero buono. Il primo set è durato veramente poco ma è stata una giornata molto impegnativa, per fortuna ho giocato sul Centrale ed ho potuto finire abbastanza velocemente, in modo da avere il tempo di recuperare per il prossimo turno”. (Tiscali)

Su altri media

Quali sono i possibili avversari di Jannik Sinner al Torneo di Wimbledon fino alla eventuale finale. La vittoria con grande doppietta con gli Australian Open è possibile. (wigglesport.it)

L'azzurro sfiderà un suo coetaneo che in quanto a talento non è sicuramente da sottovalutare. Lo statunitense di Atlanta ha battuto al quinto set il canadese Shapovalov, staccando il pass per il quarto turno del Slam britannico. (ilmessaggero.it)

Una formalità per il n. 1 del mondo Jannik Sinner il match contro il serbo n. 52 Miomir Kecmanovic. L'altoatesino apparso finalmente più sicuro e deciso dopo due match un po' troppo sofferti, chiude l'incontro del terzo turno in un'ora e trentasei minuti di gioco vincendo in tre set con il punteggio di 6-1 6-4 6-2. (Diretta)

Wimbledon: Jannik Sinner “Sono davvero soddisfatto della mia performance stasera” (con la sintesi video della partita)

Dopo due turni in cui Sinner è sembrato portare addosso il peso del numero uno e il ruolo di favorito del torneo, convincendo solo a tratti pur offrendo comunque momenti di grande tennis, la vittoria su Kecmanovic ci ha restituito un giocatore perfettamente centrato, mai in difficoltà, che ha alzato il livello nei pochissimi momenti in cui il punto poteva rimettere in carreggiata l’avversario. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner: "Sono fortunato e privilegiato perché adoro il lavoro che faccio" (Eurosport IT)

Jannik Sinner: “Sono davvero soddisfatto della mia performance stasera. Per come ho colpito la palla contro un giocatore davvero buono. Il primo set è durato veramente poco ma è stata una giornata molto impegnativa, per fortuna ho giocato sul Centrale ed ho potuto finire abbastanza velocemente, in modo da avere il tempo di recuperare per il prossimo turno. (LiveTennis.it)