Tre Valli Varesine 2024, Adam Hansen sulla cancellazione: “Si è ascoltato i ciclisti, grazie per la comprensione”

Purtroppo non c’è stato niente da fare: il meteo e la pioggia battente hanno avuto la meglio e non si è conclusa la 103a edizione della Tre Valli Varesine. La corsa è partita, si è gareggiato nei primi 50 km con una fuga che aveva tentato l’attacco, ma le condizioni erano semplicemente impraticabili. Tadej Pogacar ha già parlato a nome dei corridori per concordare con questa decisione per condizioni di poca sicurezza e al parere dello sloveno è andato dietro anche il presidente della CPA – Associazioni Ciclisti Professionisti, Adam Hansen, che ha detto la sua sui corridori che si sono fermato dopo la prima parte della corsa chiedendo la cancellazione. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La corsa di ciclismo Tre Valli Varesine è stata annullata a causa del forte maltempo che sta colpendo la provincia di Varese. Dopo ore di pioggia, iniziata dalla notte, i corridori hanno lamentato condizioni di sicurezza non accettabili. (MeteoWeb)

Lo stop è stato dato alle 14.15. Era in corso una fuga di tre atleti, transitati dalla “boa” di fine giro di piazza Monte Grappa. Ma il gruppo non è arrivato in quel punto: il grosso si è fermato al traguardo di via Sacco, dove il campione del mondo Tadej Pogacar ha interloquito con il direttore di corsa. (varesenews.it)

La Tre Valli Varesine maschile 2024 è stata cancellata. La forte pioggia che sta cadendo sulla Lombardia ha reso le condizioni di gara molto complicate e il gruppo ha deciso di fermarsi al terzo passaggio sul traguardo, dopo aver percorso circa 50 chilometri. (Eurosport IT)

Maltempo sul Varesotto, corridori decidono di interrompere la Tre Valli

L’edizione 103 della Tre Valli Varesine ha avuto l’epilogo che nessuno si augurava. La decisione presa dal comitato organizzatore nella serata di lunedì era stata quella di confermare le due gare, femminile e maschile, nonostante l’allerta meteo arancione. (IL GIORNO)

Redazione RIVIVIAMO LE EMOZIONI DELLA 4° TRE VALLI VARESINE WOMEN’S RACE NELLE DI PAOLO GIORGETTI. (VareseSport)

Per la prima volta nella sua storia, la Tre Valli varesina maschile è stata annullata. Dopo poco più di un'ora dalla partenza, i ciclisti del gruppo hanno deciso di smettere di correre, ritenendo le condizioni delle strade rese viscide dalla pioggia non abbastanza sicure. (TGR Lombardia)