Chi rischia di restare tre mesi senza pensione dopo la riforma

Chi rischia di restare tre mesi senza pensione dopo la riforma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Dopo la riforma c’è chi rischia di restare tre mesi senza pensione. Come canta Max Gazzè con il brano Vento d’estate: “Ho lasciato scappar via l’amore, l’ho incontrato dopo poche ore. È tornato senza mai un lamento, è cambiato come cambia il vento”. Tanti sono i cambiamenti con cui ognuno di noi deve fare i conti nel corso della vita. Alcuni di questi sono di poco conto, mentre altri rischiano di avere un pesante impatto sulla nostra esistenza. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Migliaia di pensionati hanno la possibilità di ricevere un considerevole incremento sulle prestazioni percepite. Come richiederlo? I pensionati, dunque, devono fare i conti con assegni miseri e non sufficienti allo svolgimento di una vita dignitosa. (InformazioneOggi.it)

Il Governo fra le promesse in campo previdenziale previste per l’anno prossimo ha avanzato la proposta di incrementare al 100 per cento i trattamenti pensionistici in essere in modo da garantire il recupero pieno dall’inflazione. (Sanità24)

Il governo non ha ancora scoperto le carte sulle pensioni. (Sky Tg24 )

Decontribuzione al Sud, costa 25 miliardi l'anno (pesando sull'Inps) ma non crea posti di lavoro: ecco perché

Il Piano strutturale di bilancio (Psb) inviato alle Camere venerdì scorso dal governo Meloni parla chiaro: non solo non ci sarà nessun allentamento dei requisiti pensionistici, ma si va verso un loro irrigidimento. (Oggi Treviso)

Scopriamo le novità dell’ultima ora. Il governo continua a cercare alternative alla Legge Fornero per il pensionamento anticipato da inserire nel pacchetto di misure per la riforma delle pensioni nel 2025. (idealista.it/news)

Profetizzare il default del sistema pensionistico, come molti fanno, è un grande assist al lavoro nero. (Corriere della Sera)