Pellegrino fa pace con Lago di Tesero e ottiene un grandissimo 2° posto nello skiathlon vinto da Klaebo!
Fantastico podio dell'asso valdostano, il primo della carriera a livello individuale sul tracciato fiemmese, che si deve arrendere soltanto al solito Johannes Klaebo (quarto centro in questa edizione del Tour de Ski); sul podio anche il norvegese Jan Jenssen. Con questo risultato Chicco risale al 6° posto nella graduatoria generale della rassegna. Alle 15.30 tocca alle donne Chicco Pellegrino riesce a sfatare il tabù Lago di Tesero: nello skiathlon 20 km, secondo appuntamento sulle nevi fiemmesi dopo la sprint di ieri, il classe '90 valdostano ha chiuso al 2° posto la prova ibrida (miglior risultato della carriera in una gara distance per lui), con una prestazione sublime nel finale di gara. (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altri giornali
Troppo forte per tutti Johannes Klæbo, che ormai sembra fare uno sport a sé. Ma dietro il norvegese, la lotta è serrata. Il poliziotto di Nus fa una gara intelligente, ormai sa dosare le sue energie e leggere le dinamiche della sfida. (AostaSera)
Quarantaseiesimo podio in carriera per il campione valdostano. Terza posizione per Jan Thomas Jenssen. (FondoItalia.it)
Il norvegese Johannes Klaebo ha vinto anche lo skiathlon 10+10km in Val di Fiemme, ottenendo il 4o successo in 6 gare del Tour de Ski, che si concluderà domani con la scalata all’Alpe Cermis. Con lui sul podio sono saliti l’italiano Federico Pellegrino e l’altro norvegese Thomas Jenssen. (rsi.ch)
Federico Pellegrino centra un clamoroso e preziosissimo secondo posto nello skiathlon della Val di Fiemme, brillando nel finale e chiudendo dietro solamente all'imbattibile Johannes Hosfloet Klaebo. (Eurosport IT)
Un super Federico Pellegrino ottiene il secondo posto nella 20 km skiathlon maschile della Val di Fiemme, dove si disputa la tappa conclusiva del Tour de ski. (Sky Sport)
Solo il fenomeno Johannes Hosfløt Klæbo – sempre più leader assoluto della generale – ha saputo precedere il campione valdostano, sempre nel vivo dell’azione e capace nel finale di prendere la scia del norvegese in vetta alla salita Zorzi per poi tenere sul rettilineo finale al ritorno degli avversari. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)