Oro sfonda soglia psicologica dei 2700 dollari l’oncia. Prezzi saliranno ancora

L’oro viaggia su livelli record e supera per la prima volta il tetto dei 2.700 dollari l’oncia sostenuto dalle preoccupazioni per l’escalation dei conflitti in Medio Oriente e per la corsa alle elezioni negli Stati Uniti, che hanno spinto gli investitori a cercare beni rifugio per sentirsi al sicuro. L’oro spot è salito dello 0,7% a $2.711,75 per oncia stamani, dopo aver toccato il massimo storico di $2.714,00 all’inizio della sessione. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

L’oro colleziona nuovi record ma le Borse non mollano. Cala invece di nuovo il petrolio. La debolezza tedesca favorisce la discesa dello spread Btp-Bund (FIRSTonline)

L'oro è salito di oltre l'1,00%, raggiungendo un nuovo massimo storico di 2.720 dollari per oncia. Entrambi i metalli preziosi stanno superando o negoziando vicino a livelli chiave di resistenza tecnica. (XTB)

L'oro flirta con i massimi storici in vista dei dati USAL'oro è salito giovedì per attestarsi al di sotto dei livelli record, sostenuto dall'incertezza sulle elezioni statunitensi e dalle aspettative di ulteriori tagli dei tassi da parte delle principali... (Marketscreener IT)

Borsa chiusura 18 ottobre: l’oro per la prima volta sopra i 2.700 dollari l’oncia. Listini azionari tutti in rialzo. Spread a 117

La Banca Centrale Europea (BCE) ha approvato il terzo taglio dei tassi di interesse del 2024, dopo quelli di giugno e settembre. La giornata di contrattazione è stata condizionata dalla BCE che ha deciso, come da aspettative, di tagliare dello 0,25% i tassi. (Proiezioni di Borsa)

Prezzo dell'oro in rialzo questa mattina sui mercati delle materie prime: il lingotto con consegna immediata passa di mano a 2.681,4 dollari l'oncia in aumento dello 0,28%.Rialzo maggiore per i contratti con scadenza dicembre (Comex) che passano di mano a 2,699 dollari l'oncia (+0,32%). (Tiscali Notizie)

I mercati sono concentrati sullo sviluppo sempre più teso della geopolitica dopo che Israele ha annunciato di aver ucciso il leader di Hamas Yahya Sinwar, l’architetto dell’attacco del gruppo palestinese al sud di Israele che ha scatenato una guerra lunga un anno a Gaza. (Finanza.com)