Bimba di un anno e mezzo muore dopo essere stata dimessa dall'ospedale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragedia in Toscana: una bambina di un anno e mezzo è morta dopo essere stata ricoverata, dimessa e quindi trasferita d'urgenza: la tragedia si è consumata all'ospedale del Cuore di Massa, dove la piccola era stata trasferita dal policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Sulla vicenda ha aperto un fascicolo la Procura di Massa Carrara, come riporta oggi il quotidiano 'La Nazione'. Il pubblico ministero ha già fatto acquisire le cartelle cliniche e ha disposto l'autopsia per capire quale patologia ha provocato morte la piccola che viveva con la famiglia in provincia di Siena. (Oggi Treviso)
Su altri giornali
Nonostante l’intervento per rimuovere la pila ingerita e i protocolli seguiti all’ospedale di Siena, la bambina è deceduta per complicanze gravi causate dalle sostanze rilasciate, con un peggioramento delle sue condizioni all’Ospedale del Cuore di Massa (Valdelsa.net)
Nell’ospedale senese la piccola sarebbe stata portata due volte dai genitori: dopo un primo accesso perché si sentiva male, sarebbe stata dimessa dopo alcuni accertamenti. Il caso riguarda una bimba di un anno e mezzo sulla cui morte, come riporta oggi La Nazione, indaga la Procura di Massa Carrara (Il Fatto Quotidiano)
La piccola sarebbe stata portata due volte dai genitori all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena: poche ore dopo il ritorno dal primo accesso si sarebbe reso necessario recarsi di nuovo presso la struttura, dove sarebbe rimasta ricoverata per alcuni giorni venendo poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove è deceduta. (Lettera43)
Leggi tutta la notizia Vittima una bimba di un anno e mezzo sulla cui morte indaga la Procura di Massa Carrara.... (Virgilio)
Una bambina di un anno e mezzo è morta in ospedale a Massa. La procura massese ha aperto un fascicolo per fare luce sulla scomparsa. Acquisite le cartelle cliniche relative al caso, sarà necessaria l’autopsia. (gonews)
La procura della Repubblica di Massa Carrara indaga sulla morte di una bimba di appena 18mesi. Dimessa una prima volta, era stata nuovamente ricoverata per un peggioramento delle sue condiozioni cliniche, per poi essere trasferita all'ospedale di Massa. (il Giornale)