Sciopero trasporti, anche Ferrovie Sud Est aderisce alla protesta: giovedì 18 luglio stop di 4 ore

Le segreterie regionali Puglia delle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL FNA, in adesione allo sciopero nazionale, hanno proclamato per il giorno giovedì 18 luglio uno sciopero del personale di Ferrovie del Sud Est di quattro ore dalle 19.30 alle 23.30, per ragioni legate al mancato rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL). I treni e gli autobus potranno subire cancellazioni o variazioni. (Telebari)

Su altri media

Indetto dalle principali sigle sindacali del settore (Filt-Cgil, Faisa-Cisl, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Ugl-Autoferro), interesserà tutti i servizi di trasporto pubblico locale, autobus, tram, metropolitane e reti ferroviarie urbane e suburbane. (l'Automobile - ACI)

Nel rispetto delle leggi 146/90, 83/2000 e successive modifiche e integrazioni, il personale, in caso di adesione allo sciopero dei trasporti, si asterrà dal lavoro dalle ore 9 alle ore 13 (personale viaggiante e delle biglietterie). (Il Capoluogo)

Lo sottolineano in una nota gli stessi sindacati, affermando che “la trattativa è stata interrotta per l'atteggiamento non costruttivo delle associazioni datoriali”. (WIRED Italia)

Sciopero del trasporto pubblico: a Bergamo stop di 4 ore

Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal e Ugl-Fna hanno, infatti, comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di quattro ore di tutte le lavoratrici e lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il contratto collettivo nazionale di lavoro Autoferrotranvieri internavigatori, proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati per giovedì 18 luglio. (FerraraToday)

Allo sciopero nazionale si aggiunge, sul territorio, lo sciopero aziendale del bacino di Ravenna annunciato dalle sigle sindacali Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Ugl Autoferro. (ravennanotizie.it)

L’agitazione , proclamata da FILT CGIL, FIT CISL, , UILT FAISA CISAL e UGLA FNA per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale., toccherà anche Bergamo, dove sono interessati circa 1000 lavoratori. (Valseriana News)