Borse oggi 15 ottobre |Listini contrastati in apertura, l'attesa per le trimestrali Usa

Apertura contrastata per le Borse europee, mentre l'attenzione degliinvestitori rivolta alla nuova tornata di utili societari dagli Usa (in calendario quelli di Bank of America, Citigroup e Goldman Sachs), ma anche alla decisione sui tassi della Bce di giovedì. In questo contesto, le chiusure record di Wall Street e la corsa del Nikkei di Tokyo sulla debolezza dello yen incoraggiano, almeno in parte, gli acquisti sui listini del Vecchio Continente (qui l’andamento dei listini in tempo reale). (Corriere della Sera)

Su altri media

Seduta interlocutoria per l'azionario europeo, con Milano che ha chiuso poco mossa. Il Ftse Mib ha segnato un -0,29% a 34.578 punti. Ultim'ora news 15 ottobre ore 17 (Milano Finanza)

Seduta con gli indici in ordine sparso per le Borse europee che non trovano spunti per aggiornare i record.Milano chiude così in calo dello 0,3%, fa peggio Parigi, Francoforte è piatta e Madrid è in rialzo. (Il Sole 24 ORE)

Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei. (Finanza Repubblica)

Borsa: Milano cede lo 0,25%, il mini-greggio frena Eni e Saipem

Chiusura in ordine sparso per le borse europee, mentre Wall Street scambia in calo malgrado i conti positivi delle banche, frenato da titoli dei chip e petroliferi. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,3% a 34.578 punti con Telecom Italia (+2,1%), Hera (+1,9%) e Unipol (+1,8%) in luce mentre arretrano Eni (-2,7%) e Stm (-3,2%). (Finanza.com)

Londra Telecom Italia (LA STAMPA Finanza)

agli impianti dell'Iran (Wti -4,96% a 70,19 dollari al barile e Brent -4,78% a 73,77 dollari al barile) pesa su Eni (-2,81%), (Tuttosport)