LA SOLIDARIETÀ DI ELON MUSK A MATTEO SALVINI

I rapporti idilliaci tra Elon Musk e Matteo Salvini risalgono alla fase iniziale del Governo Meloni. Da allora, tra il patron dell’auto elettrica più famosa al mondo e il ministro dei Trasporti è scoppiata una vera e propria fascinazione reciproca. Molto prima che Musk si iscrivesse tra i grandi elettori di Donald Trump, ricevendone in cambio anche la promessa di un ruolo importante nella sua possibile futura Amministrazione. (L'Opinione delle Libertà)

Su altri giornali

Sul caso Open Arms, "non faccio l'avvocato di Salvini, ma ho letto le carte e non vi ho trovato rilevanza processuale". Lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia sulle battute finali del processo al leader della Lega per il diniego allo sbarco di 147 profughi a Lampedusa nel 2019, quando era ministro dell'Interno. (Il Mattino di Padova)

Roberto Tortora 19 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Matteo Salvini non ha alcuna intenzione di patteggiare nel processo Open Arms che si sta svolgendo a Palermo e nel quale rischia fino a sei anni di reclusione. “Conto nell’assoluzione e che un giudice riconosca che bloccare il traffico di esseri umani, salvare vite e difendere confini e sicurezza del Paese sia un dovere e non un reato. (LAPRESSE)

Al leader della Lega i giudici, chiaramente tutti appartenenti al Pd e alla sinistra radicale, hanno confermato i capi di accusa di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio quando all’epoca dei fatti, durante il governo gialloverde, aveva impedito di fatto lo sbarco di 147 migranti a bordo della Open Arms. (Lercio)

Gazebo e manifestazioni nei cinque capoluoghi calabresi per sostenere il ministro dopo la richiesta di condanna a sei anni nel processo Open Arms. Continua dopo la pubblicità... CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)

La procuratrice generale di Palermo, Lia Sava, ha lanciato l'allarme al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms. Alla procuratrice aggiunta Marzia Sabella ed ai sostituti Geri Ferrara e Giorgia Righi sono giunti migliaia di messaggi di insulti e minacce via social e lettere intimidatorie. (Tiscali Notizie)