Elettra Lamborghini indagata per evasione fiscale, la cantante accusata di aver omesso ricavi per oltre 1 milione di euro: «Dichiaro e fatturo tutto»

Elettra Lamborghini indagata per evasione fiscale, la cantante accusata di aver omesso ricavi per oltre 1 milione di euro: «Dichiaro e fatturo tutto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È caduta anche Elettra Lamborghini nella rete dei controlli della Guardia di Finanza che, in accordo con l’Agenzia delle entrate, ha avviato un’attività di accertamenti sui profitti dei digital content creator. Lo riporta il “Corriere di Bologna” spiegando che la nota cantante avrebbe omesso di dichiarare una cifra di 1.075.373 euro, negli anni 2021 e 2022, proventi della sua attività di influencer con 7 milioni di follower, e non, l’ipotesi Guardia di Finanza, del successo di brani come Pistolero e Caramello. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La cantante, che vanta milioni di follower sui social, potrebbe dover rispondere del reato di dichiarazione infedele per le ipotetiche mancate dichiarazioni da 1,1 milioni negli anni 2021 e 2022. Lei però … (Il Fatto Quotidiano)

Elettra Lamborghini è stata denunciata per evasione fiscale. Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Bologna ha concluso una verifica fiscale nei confronti della cantante. (Open)

La cantante e influencer bolognese, Elettra Lamborghini , seguita da milioni di follower sui social, sarebbe finita sotto i controlli della Guardia di Finanza che, in collaborazione con l' Agenzia delle Entrate , sta conducendo da mesi una serie di accertamenti mirati sui profitti dei digital content creator e degli influencer , iniziati già con Gianluca Vacchi . (Gazzetta del Sud)

"Omessi ricavi per un milione di euro". Elettra Lamborghini nel mirino della Guardia di Finanza

Si dice «molto sorpresa» dall’articolo pubblicato sul Corriere di Bologna. E con un post sul suo profilo Instagram assicura che «io e la società a me riferita abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente». (Corriere della Sera)

“Siamo stati molto felici di apprendere che Monte Santa Maria Tiberina è il primo Comune umbro e tra i primi in Italia, nell’ambito della collaborazione al contrasto dell’evasione fiscale e contributiva”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo quanto emerso dagli accertamenti della Guardia di Finanza, che ha avviato una serie di controlli sui profitti dei digital creator, la nota cantante ed influencer avrebbe omesso di dichiarare una cifra pari a 1.075.373 euro per gli anni 2021 e 2022. (il Giornale)