Marco Mengoni: testo e audio di Neruda

Neruda è uno dei brani del nuovo album di Marco Mengoni, in uscita oggi, venerdì 7 ottobre, e intitolato Materia (Pelle). Si tratta del nuovo attesissimo secondo capitolo del progetto musicale di Marco Mengoni, Materia, un viaggio in tre album iniziato con il multiplatino Materia (Terra) e che esplora tre diversi ambiti, anime e suoni musicali. Ascolta qui la nuova canzone di Marco Mengoni Testo Neruda E quando mangio e poi tramonta il sole il vento dondola su un aquilone tra milioni di persone io scelgo ancora te e c’è chi arriva con una ragione che passa come una stagione che ti calpesta un poco il cuore e poi E poi se ne va via, via, via, via, via come una malattia prima o poi se ne andrà via odore di sangria per questa via come una malattia prima o poi se ne andrà via Fossi capace come Pablo Neruda staremmo già ballando sulla luna ma il vino a questa festa no, non aiuta Neru-Neruda, alma desnuda ci fosse ancora tempo per una scusa di questa hermana festa nella testa e dita sulla pelle, un ombra confusa Neru-Neruda, alma desnuda E mentre guardo la televisione tra volti vuoti di espressione mi ricordo del tuo nome dentro una canzone e c’è chi arriva senza una ragione che passa come una stagione e tu che arrivi dritto al cuore e poi E poi te ne vai via, via, via, via, via come una malattia prima o poi se ne andrà via Fossi capace come Pablo Neruda staremmo già ballando sulla luna ma il vino a questa festa no, non aiuta Neru-Neruda, alma desnuda. (Gingergeneration.it)

Su altri giornali

Per celebrare il lancio del nuovo album di Marco Mengoni, Materia (Pelle), in uscita oggi 7 ottobre, Amazon Music avvicina i fan al loro artista preferito e alla sua musica supportando il lancio in modo del tutto nuovo, innovativo e immersivo. (Gingergeneration.it)

L’articolo Salernitana, si lavora per la ristrutturazione dello stadio Arechi proviene da Calcio News 24 Continua il dialogo tra la Salernitana e il comune di Salerno per decidere come sarà il nuovo stadio Arechi. (Sport News Italia)

I biglietti sono già disponibili in prevendita anticipata su www.livenation. È partito il tour nei palazzetti tutto sold out di Marco Mengoni (atteso al PalaSele di Eboli il 27 ottobre) e proprio dal palco della prima tappa milanese del #MENGONILIVE2022 l’artista ha annunciato il grande ritorno negli stadi con #MarcoNegliStadi che lo porterà anche a Salerno allo Stadio Arechi il 24 giugno 2023. (StileTV)

Lo vedo come un disco corale, con musica africana, sudamericana, elettronica ammette. Tra Ronciglione e il Golfo Persico. (Luce)

Il tour nei palazzetti appena iniziato, luogo più intimo, è come sussurrare all’orecchio di un amico (a Roma il 21 e il 22 ottobre). I veri premi della carriera sono questi: il sold out come risposta dal pubblico è una bomba. (leggo.it)

Di seguito le altre tappe: Stasera (venerdì 7 ottobre) è atteso sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano), così come domani (sabato 8 ottobre) e lunedì 10 ottobre. (Radio Italia)