Gonnostramatza, in biblioteca l’evento dedicato alla Giornata Mondiale della Gentilezza

In occasione della “Giornata Mondiale della Gentilezza”, la Biblioteca comunale “Monsignor Pinna” di Gonnostramatza ha organizzato una piccola iniziativa dedicata ai più piccoli. Infatti, stasera dalle 16, nei locali della struttura che fa parte del Sistema Bibliotecario della Marmilla, si farà merenda in compagnia e si andrà alla scoperta, attraverso la lettura, del libro “Il Principe”, di Antoine Saint-Exupéry, un vero e proprio capolavoro dedicato alla gentilezza. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Due le iniziative all'ospedale di Perugia per celebrare la Giornata della gentilezza che ricorre oggi 13 novembre in tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di gesti... (Virgilio)

In occasione della Giornata mondiale della gentilezza, che si celebra il 13 novembre, abbiamo chiesto alla Dottoressa Marinella Cozzolino, psicoterapeuta e sessuologa clinica, perché essere gentili fa bene prima di tutto a sé stessi. (Io Donna)

Di Annalisa Ioele L’iniziativa, promossa dalla consigliera delegata alla Gentilezza Rosj Costanzo e sostenuta dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione della dirigente dell’istituto Gemma Faraco, del sindaco Biagio Faragalli, del presidente del consiglio Pierluigi Catanzaro e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Silvio Ranieri. (Montalto Uffugo Online)

La Filastrocca della Gentilezza di Mimmo Mòllica: Un Inno alla Giornata Mondiale della Gentilezza 2024

Loro, gli addetti alla sicurezza erano di passaggio durante le consuete azioni di controllo del territorio, mentre i bambini stavano vivendo il loro gesto di cordialità regalando fiori nella zona del Colosseo. (ciociariaoggi.it)

Oggi, 13 novembre 2024, si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, un’occasione speciale che, ogni anno, invita a riflettere sull’importanza dei piccoli gesti di solidarietà e attenzione verso il prossimo. (Il Lametino)

«Filastrocca della gentilezza» di Mimmo Mòllica come una dolce parola. (Alessandria today)