Siria, sabato la Turchia riapre l'ambasciata a Damasco dopo 12 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aveva sospeso le operazioni nel 2012 a causa dell'aggravarsi delle condizioni di sicurezza durante la guerra civile siriana L’ambasciata della Turchia a Damasco in Siria riaprirà domani, sabato, dopo 12 anni, per la prima volta dal 2012. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan, in un’intervista alla tv turca Ntv. Fidan ha dichiarato che il nuovo incaricato d’affari ad interim è partito per Damasco venerdì insieme alla sua delegazione. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Di Lorenzo Pallavicini – (Notizie Geopolitiche)
Il pragmatismo e il localismo diventano l'assunto per il nuovo governo siriano che sarà guidato dal primo ministro Muhammad Bashir, almeno fino alle prossime elezioni del marzo 2025. In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, Bashir riconosce di aver ereditato "un'amministrazione elefantiaca, tormentata dalla corruzione. (Today.it)
Ankara, 10 dic. (il Dolomiti)
Guerra in Siria, riassunto e spiegazione facile dagli inizi ad oggi Riassunto breve sulla Guerra in Siria: quando e come è iniziato il conflitto, quali sono le parti coinvolte e le fasi principali, fino alla caduta del regime di Bashar al-Assad Leggi di più (Eventi e News in Italia)
Cosa signific… (la Repubblica)
La Turchia non controlla direttamente i ribelli islamisti di Hayat Tahrir al-sham (Hts) che hanno conquistato Damasco in dodici giorni ma ha una notevole influenza su di essi. «I turchi sono gli amici più stretti del nostro popolo — ha detto ieri ad Al Jazeera il leader di Hts, Abu Muhammad al Jolani —. (Corriere della Sera)