Artigianato, Ebac Calabria compie 30 anni. Presentato il nuovo accordo regionale su welfare e sostegni

Promuovere una riflessione sulle attuali difficoltà del settore artigiano e allo stesso assicurare azioni necessarie ad affrontare il futuro, tra queste il nuovo accordo regionale e le nuove misure di welfare settoriale per rispondere alle esigenze delle aziende artigiane, alla tutela degli occupati e alla creazione di nuova occupazione. È questo uno dei filoni che ha contraddistinto il dibattito che ha animato a Reggio Calabria la celebrazione del 30esimo anniversario dell’Ente Bilaterale Artigianato Calabria (Ebac). (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

venerdì 04 ottobre 2024 Il protocollo operativo aziendale dell'ASL Bari (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

E l’assessore al Welfare Guido Bertolaso, che proprio oggi è stato tra i primi a vaccinarsi, va all’attacco: “La più vergognosa delle statistiche che noi dobbiamo andare a valutare sul piano delle vaccinazioni antinfluenzali è proprio quella del comparto sanitario, la cui copertura è più bassa, come percentuale di vaccinati, rispetto a tutte le altre categorie di questo Paese. (La Repubblica)

Roma, 3 ottobre – In alcune Regioni (Lazio, Toscana e alcune Asl della Campania, ad esempio) secondo i dati forniti all’Ansa dalla Fimmg, la Federazione italiana dei medici di medicina generale, è già partita la campagna vaccinale antinfluenzale. (RIFday)

Il 7 ottobre in Veneto parte la campagna di vaccinazione anti-Covid e anti-influenzale: dalle farmacie un ulteriore alleato per le campagne stagionali

Prende il via la campagna vaccinazione contro l'influenza stagionale 2024-2025 per i pazienti. Dal 7 ottobre è possibile vaccinare gratuitamente contro l’influenza stagionale: tutti i bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 7 anni, sia sani che con patologie, per i quali l’influenza può creare complicazioni (Ospedale Pediatrico Bambino Gesù)

Over 60 anni (nati nel 1964 e precedenti) Al Centro vaccinale di via Tubi dalle 9 alle 13.30 (Lecconotizie)

Le farmacie hanno dato una buona e costante risposta nelle campagne di vaccinazione, ma con differenze di adesione tra regione e regione, dovute principalmente alle dimensioni e alla dislocazione territoriale delle farmacie stesse. (Adnkronos)